Etapcharterlease.com

Tipi di vino rosa

Tipi di vino rosa

Rosa-hued vini vanno da molti nomi: rosato, vin gris, rosato, tomba e blush, per citarne alcuni. Sempre popolare nelle parti di Europa per la sua versatilità e qualità rinfrescante, blush vini sono spesso disprezzati negli Stati Uniti. Il contraccolpo duraturo contro rosa risale al 1980, quando la scarsa qualità, eccessivamente dolce White Zinfandel è diventato onnipresente. Nonostante la sua reputazione, rosa vino può essere complessa e spesso è asciutto. Ci sono certamente molti vini rosa di alta qualità.

True rosato

Un vero rosato è essenzialmente un vino che è stato fatto in parte come un rosso e parzialmente come un bianco. Durante il processo di fermentazione, le bucce delle uve vengono lasciate in per solo un breve tempo, in contrasto con la lunga mollo per rosso scuro. Il risultato può essere asciutto leggermente dolce e fruttato.

Blanc de Noir

Blanc de noir (letteralmente "bianco nero"), talvolta chiamato vin gris ("vino grigio"), sono vini fatti di uva scura, con le bucce rimosse all'inizio del processo di fermentazione, poi fatto come un vino bianco. Blanc de noirs sono spesso abbastanza asciutto e complesso.

Zinfandel bianco

Originariamente un tipo di blanc de noir, zinfandel bianco utilizza un processo leggermente diverso che permette più zuccheri di rimanere, producendo un vino contenuto di alcool più dolce, più basso. Stereotipo, zinfandel bianco è conosciuto come California caraffa vino a buon mercato per i bevitori di vino non; Tuttavia, ci sono qualità Zinfandel bianco dalla California e oltre. In Europa, zinfandel bianco è conosciuto come primitivo.

Miscele di arrossire

Alcuni vini rosa sono realizzati da miscelare vini bianchi e rossi, come lo chardonnay e merlot. Anche se spesso considerato un modo economico per fare arrossire, mescolando vino è un'arte che può produrre risultati di alta qualità quando fatto bene.

Rosa scintillante

Conosciuto anche come rosa "champagne" e rosa spumante, spumante è ottenuto utilizzando uno speciale processo di fermentazione come il francese méthode champenoise o il metodo di trasferimento tedesco, oppure mediante iniezione di carbonatazione. Secondo Kelly Magyarics di Wine Enthusiast Magazine, i primi veri Champagne sono state prodotte in un modo che gli ha dato una tonalità rosa, facendo arrossire frizzante più vicino all'originale che alcuni possono pensare.