Etapcharterlease.com

Tipi di turbanti

Tipi di turbanti


La pratica di indossare tessuto per coprire la testa è comune in molte parti del mondo, che vanno dall'Asia centrale attraverso al Nord Africa e Medio Oriente. Persone che vivono in queste zone prima inventato il turbante per proteggere la testa dal calore e polvere. Ci sono una varietà enorme di turbanti in esistenza dello stato indiano del Rajasthan da sola vanta circa un migliaio.

Safa

SAFAS sono turbanti originario e ancora usato in India. Essi sono costituiti da una singola striscia di stoffa colorata misura circa 30 piedi di lunghezza e largo 4 piedi. Il colore, la forma e la dimensione di un turbante sono un indicatore di un uomo origine, professione e posizione nella società indiana. Colori e modelli possono cambiare secondo la stagione e per indicare le occasioni speciali.

Turbante con visiera

I maschi seguono la religione Sikh più comunemente indossano un turbante con visiera. Loro fede impone che essi non dovrebbero tagliare i capelli, così il turbante permette loro di riporre ordinatamente. Più devoti Sikh anche astenersi dal taglio loro barbe. Questo capelli supplementari possono essere memorizzati anche nel turbante. Turbanti con visiera sono fatti dal panno misurano tra i 20 e 26 piedi di lunghezza. La larghezza necessaria è guadagnata dalle lunghezze da cucire insieme.

Pagari

Un pagari è un tipo di turbante fatto dal panno misura 82 piedi di lunghezza e 8 pollici di larghezza. Il Pagari Rasam è un'occasione formale indiana dove il figlio maggiore indossa un pagari per significare che egli ha assunto come capo della famiglia dopo la morte del capo precedente. Le famiglie che desiderano esprimere la loro lealtà ad un'altra famiglia possono effettuare uno scambio simbolico di pagaris.

Patka

Il patka è un tipo di turbante indossato da giovani ragazzi Sikh che annodare i capelli nella parte superiore della loro testa. Sikhs adulto può indossare un patka sotto loro turbante principale come una forma di biancheria intima. Il patka è a volte indossato per sport o come un copricapo casuale.