Etapcharterlease.com

Tipi di circuito stampato

Tipi di circuito stampato

Circuiti stampati sono disponibili in molte forme, tipi e dimensioni. I loro usi sono quasi come grandi come loro complessità differenti. Circuiti stampati esistono in quasi qualsiasi oggetto elettronico domestico, da telecomandi della TV ai computer e dai miscelatori per automobiline telecomandate. Molti hobbisti utilizzano circuiti per costruire progetti di elettronica per la casa. Ci sono diverse scelte quando si tratta di circuiti stampati, che vanno da quelli che sono per gli appassionati di principianti a quelli che sono per gli hobbisti più avanzati.

Circuito di breadboard

Uno dei più semplici e più facili da costruire circuiti disponibili è il circuito di breadboard. Il circuito di breadboard rende alterazione di un design estremamente facile, che significa che è molto indulgente quando si tratta di fare errori durante la progettazione del circuito. Inoltre non richiede saldatura, che lo rende una buona scelta per i bambini o adolescenti. Il circuito di breadboard sembra un pezzo di plastica con un sacco di buchi in essa. Ognuno di questi buchi comprende griglie. Tutte le griglie sono collegate tramite connessioni metalliche incorporate che rendono il circuito funzionale.

Stripboard circuiti

Stripboards sono anche fatti di plastica e hanno fori che attraversa tutta la lunghezza del circuito. Un lato del bordo è costituito da strisce di rame pista. Il Consiglio è permanente, in quanto richiede saldatura per funzionare correttamente. Poiché il Consiglio ha un sacco di buchi, può essere facile da saldare in modo non corretto o per posizionare un componente nella zona sbagliata. Questo rende il circuito ideale per progetti elettronici più piccoli, più compatti, piuttosto che quelli più grandi.

Circuiti stampati

Circuiti stampati (PCB) sono i tipi più comuni di circuiti stampati, soprattutto per la costruzione di elettrodomestici. Piuttosto che lasciare il posizionamento dei componenti fino al generatore, ogni PCB è progettato specifici di un diagramma schematico, rendendo la costruzione e saldatura di componenti più facile e più evidente per quanto riguarda il posizionamento delle parti. L'unico inconveniente per progetti di circuito di casa che non vengono pre-progettati o in kit è che progettare circuiti stampato a casa può essere un processo difficile perché richiede diversi passaggi, come taglio, foratura e l'utilizzo di materiali isolanti.