Etapcharterlease.com

Teoria dell'apprendimento sociale di genere

Teoria dell'apprendimento sociale di genere


Teoria dell'apprendimento sociale di Bandura propone che i bambini imparano a comportarsi osservando e imitando gli adulti intorno a loro. Psicologia dello sviluppo e sesso ricercatori hanno applicato questa teoria per spiegare come i bambini apprendono comportamenti genere: vale a dire, perche ' ragazzi sembrano agire come ragazzi e ragazze sembrano agire come ragazze anche da età molto giovane.

Teoria dell'apprendimento sociale

Teoria dell'apprendimento sociale Uniti approcci cognitivi e motivazionali all'apprendimento. Secondo questa teoria, ci sono quattro componenti di apprendimento sociale: osservazione, conservazione, riproduzione e motivazione. In ordine al comportamento di modello su di un'altra persona, un bambino deve notare che il comportamento, lo ricordo, essere in grado di eseguirla e riceve una risposta che rafforza il comportamento (ad es., una ricompensa piuttosto che una punizione).

Bobo

In un esperimento di psicologia ben noto, Bandura ha chiesto bambini a guardare un gioco per adulti con una grande bambola gonfiabile chiamata Bobo. Alcuni di questi bambini visto il gioco adulto violentemente con la bambola di Bobo, colpendolo e gettare in aria, mentre gli altri guardavano un gioco per adulti ben. Quando più successivamente sono stati dati l'opportunità di giocare con la bambola se stessi, i bambini che avevano osservato gli adulti agiscono aggressivamente verso Bobo tendeva ad imitare non solo il livello generale di violenza, ma anche gli specifici comportamenti aggressivi che avevano visto. Semplicemente guardando un adulto dedicarsi al gioco violento per pochi minuti era sufficiente per insegnare a questi bambini di giocare in questo modo pure.

Ruolo di genere

Apprendimento sociale: indagini hanno dimostrato che i bambini sono particolarmente suscettibili di identificare con e modellare il loro comportamento dopo, gli adulti che sono simili a se stessi. Il genere è una delle primarie categorie sociale mediante il quale le persone definiscono reciprocamente, ed è una delle prime cose che i bambini (e adulti) notano di persone. Le ragazze sono così più probabile per identificare con e modellare il loro comportamento su donne adulte, mentre i ragazzi sono più propensi a fare lo stesso in rapporto agli uomini.

Implicazioni

Nonostante i migliori sforzi dei genitori per crescere i loro figli in modelli pervasiva con neutro modi - per esempio, con l'acquisto di vestiti e giocattoli che sono appropriati per i bambini di entrambi i sessi - di genere relativamente di gendered comportamento assicurarsi che la maggior parte dei bambini sarà rapidamente assorbire e atto ad identificare con le norme di genere. Ragazzi che amano giocare con scavatori giocattolo probabilmente avete visto un sacco di uomini adulti facendo lavori di costruzione, mentre le ragazze che amano giocare con le bambole hanno probabilmente visto più donne che uomini che trasportano i bambini. Inoltre, persone sono più probabili a lode o comportamenti coerenti in genere bambini ricompensa che loro quelli sesso-incoerente, rafforzando così certi comportamenti sugli altri.