Etapcharterlease.com

Tendenze alimentari famoso che è andato pancia in su

Tendenze alimentari famoso che è andato pancia in su

Introduzione

Nel corso della storia, le tendenze alimentari hanno attirato gli sciami di appassionati, solo a Pietro successivamente. Agli occhi moderni, le tendenze alimentari del passato possono variare da semplicemente sconosciuti a addirittura ridicolo. Osservando le tendenze di cibo non riuscita del passato ci fa chiedere cosa mangiamo oggi che i nostri discendenti non riconoscano. Quindi, ecco un breve elenco di alcuni dei più grandi tendenze di cibo non riuscita del passato.

Il boom di cereali di ottima colazione

Cereali per la colazione sono una parte quotidiana della nostra vita che è difficile immaginare che era una volta un popolarissimo salute-food Mania. Creato da Battle Creek Sanitarium Direttore Dr John Harvey Kellogg al volgere del XX secolo, cereali da prima colazione è diventato una mania nazionale dopo ex paziente Sanitarium C.W. Post commercializzati proprio cereali, Grape-Nuts. Gli imprenditori accorrevano a Battle Creek per fondare nuove imprese di cereali, creazione di prodotti come al-Fo ("il cibo perfetto"), mais-o-abbondanza e Flak-ota. Pubblicizzato con affermazioni ottimistiche sulla loro benefici per la salute e la loro connessione a Kellogg, questi cereali fad erano a volte ordinarie fiocchi di mais e polenta a volte immangiabile. Nel tempo, la maggior parte dei cereali fad si spense, lasciando cereali una parte ordinaria della routine di mattina piuttosto che una moda alimentato speculazioni.

Uva fragola

Sviluppato nel 1849 da orticoltore US Ephraim Galles Bull, l'uva di Concord è stata una sensazione nell'America del 19 ° secolo. Grande, succosa e in grado di sopportare il freddo clima del New England, l'uva è stata un enorme successo commerciale. Famiglie in tutta l'America stavano mangiando uva fragola. Purtroppo per Bull, suoi concorrenti usati acquistato uva per piantare le proprie viti. Suoi profitti dalle uve prosciugato. Alla fine, così ha fatto il fad per uva fragola, in parte perché non sono riusciti a produrre buon vino. Oggi, uva fragola è utilizzati in gelatina di uva e fare il succo d'uva, ma è estremamente raro a vederlo come un'uva da tavola.

Olestra

Olestra, noto anche come Olean, era un additivo alimentare destinato a sostituire alcuni tipi di grasso in snack come patatine e cracker. Quando è stato introdotto nel tardo 1990, prime vendite erano spira, ma essi rapidamente accasciato. Una delle cause principali è stata l'etichetta di avvertimento richiesto dalla Food and Drug Administration, che ha consigliato ai consumatori che Olestra potrebbe causare crampi addominali e diarrea. Questo avviso poco appetitoso mantenuto clienti di distanza; oggi, Olestra è trovato soltanto in una manciata di prodotti negli Stati Uniti. In alcuni paesi, come Canada e qui nel Regno Unito, è mai stato approvato per la vendita.

Quiche

Quiche..--un piatto semplice fatto di uova e latte in crosta di pasta con una varietà di ingredienti aggiunti - ha fatto parte della cucina francese per secoli. Quiche ha cominciato a crescere in popolarità nel Regno Unito nel 1960 e 1970; era considerato un alimento alla moda e sofisticato. Nel 1980, mangiare quiche divenne un simbolo di un pretenzioso, effete arrampicatore sociale, un atteggiamento catturato nel titolo del libro 1982 "veri uomini non mangiano Quiche." Come la maggior parte delle attitudini culturali su un determinato alimento, questo uno sbiadito. Oggi, la gente continua a mangiare quiche, ma relativo heyday inspiegabile come un fenomeno culturale è finita.

Coca Cola chiara

Per un breve periodo nel 1990, un nuovo prodotto è stato aggiunto alla bevanda gassata scaffali in tutto il paese: deselezionare Coca-Cola. Sia Pepsi e Coca-Cola ha lanciato bevande chiari, completo con massicce campagne di marketing e confondere gli slogan (slogan di Crystal Pepsi era "Non hai mai visto un gusto come questo," per esempio). Quindi, come improvvisamente come essi era comparso, sono spariti. Pepsi ha cercato di lanciare una seconda Coca chiara, semplicemente chiamato cristallo, nel 1994, ma ancor meno successo di quanto aveva con Crystal Pepsi ha incontrato. Oggi, chiara colas sono un elemento di nostalgia, come indissolubilmente con il 1990 come i Backstreet Boys.

TV cene

Originariamente una di marca Swanson, il termine "TV dinner" è venuto per essere applicato a tutti i single-vassoio pasti cotti in un forno. Era mai chiaro esattamente quello che avevano a che fare con la televisione; Essi potrebbero essere mangiati mentre guardi la TV, naturalmente, ma così potrebbe panini. Qualunque sia l'origine del nome, TV cene è sopravvissuto nel mercato per decenni pur essendo notoriamente cattivi. Solo l'avvento del microonde li ha uccisi da soppiantando il forno come vai alla apparecchio per la cottura rapida.

Pasti di ebollizione-in--sacchetto

Come le cene del TV, bollire-in--sacchetto pasti erano un tentativo di creare un pasto completo con un metodo semplice; in questo caso, un sacchetto di plastica contenente gli ingredienti in una pentola di acqua di ebollizione. Popolare nel 1970, essi si affievolì con la venuta del forno a microonde. Oggi possono ancora essere trovati in alcuni paesi come una forma di razione militare; gli escursionisti e backpackers allo stesso modo di fare uso di essi. I critici hanno deriso la tendenza per cottura sottovuoto semplicemente come una forma moderna di ebollizione-in--sacchetto.

Pane di Graham

Pane di Graham era uno di una serie di alimenti promossa dal reverendo Sylvester Graham, un sostenitore del 19 ° secolo del vegetarismo che ha anche ritenuto che la farina raffinata era nocivo per la salute. In particolare, Graham credeva che dieta impropria portato ad avere più sesso di quanto fosse buono per loro. Pane di Graham era uno di una serie di alimenti che ha inventato come parte della sua dieta ideale. Dieta di Graham era brevemente popolare tra il 1860 e il 1880, ma si spense intorno al 1890. Il nome di Graham sopravvive in cracker di Graham, anche se contengono farina raffinata ed hanno poco a che fare con il suo lavoro.

Fletcherism

Fletcherism, inventato da Horace Fletcher nel fine del 19esimo ed inizio del XX secolo, non era un cibo strano, ma uno strano modo di mangiare. Fletcher, conosciuto come "Il grande masticatore," raccomanda che tutto il cibo essere masticata fino a quando aveva girato a liquido e "inghiottito sé." Commensali che avevano masticato loro cibo 100 volte dovrebbero poi sputare fuori tutto ciò che non era stato ridotto a liquido. Fletcher ha attirato un seguito notevole, ma appello di Fletcherism sbiadito gradualmente morte di Fletcher seguente nel 1919.

Ultima dieta di possibilità

Meno una tendenza di cibo una moda no-food, l'ultima Chance dieta era una dieta moda famigerato. Sviluppato da Dr. Robert Linn, l'ultima Chance dieta necessaria digiuno totale, interrotto solo dalle bevande occasionale di Prolinn, una bevanda di proteina fatta da ingredienti compresi gli scarti di macello. L'ultima Chance dieta era popolare nel tardo 1970; Linn venduto oltre 2,5 milioni di copie del suo libro. Tuttavia, morti, creduti per essere collegato alla dieta richiesto un'indagine Food and Drug Administration che ha guidato il Prolinn fuori dal mercato e far cessare il fad.