Etapcharterlease.com

Tecnica corretta per l'utilizzo di un utensile da taglio tornio

Tecnica corretta per l'utilizzo di un utensile da taglio tornio

Cinque diversi strumenti base di moderno tornitori ogni richiedono tecniche differenti. Sgrossatura di sgorbie, mandrino sgorbie, scalpelli skew, Divisione strumenti e raschietti possono essere utilizzati per asportazione truciolo e per la finitura di tagli, ma ciascuno dovrà una serie completamente diversa di movimenti abituali. Lavoro veloce e preciso il risultato di molte ore di pratica e imparare dagli errori.

Sgorbie di sgrossatura

La più grande svolta sgorbia - a volte con un 2 pollici di gola larga a forma di U..--può anche essere il più facile da padroneggiare. Utilizzato principalmente per la sgrossatura giù forme irregolari ai cilindri uniforme, questa sgorbia poggia sul resto dell'attrezzo circa 1/8 di pollice dal legno rotante. Posizionare una mano guida sul gambo dell'utensile e afferrare la maniglia con l'altra mano. Tenere saldamente il manico contro il vostro lato e muovi il tuo corpo per spostare lo strumento. Avvicinarsi al lavoro con attenzione, con lo smusso parallelo per l'angolo di rotazione. Spostare la sgorbia da lato a lato, riposizionando il resto dell'attrezzo, come necessario. I lati della gola dello strumento possono rimuovere trucioli grandi quanto il lavoro diventa rotondo.

Mandrino Sgorbie

Per formare una cavità, la vista al centro della parte da rimuovere. Appoggiare il lato destro del bordo smussato sul lato sinistro del lavoro. Sollevare la maniglia..--con movimento del corpo, piuttosto che a mano--per iniziare il taglio. Guida la lama verso destra. Sollevare la lama dal taglio e riposizionare per un taglio verso sinistra iniziando al bordo destro e spostandosi verso il centro. Non tagliare mai con la punta della sgorbia mandrino a forma di unghia..--la sgorbia stessa seppellirà nel legno, possibilmente gettando lo strumento o il lavoro con una forza considerevole. Taglio una rasatura solo un quarto largo quanto lo strumento è un taglio corretto e controllato.

Inclinare scalpelli

Skew scalpelli piani dritti o convesso per scorrevolezza lucido..--o rip pezzi fuori e danneggiare il legno oltre il recupero se usato impropriamente. Posto il tallone della mano sinistra smussatura sul lavoro con il manico angolato a sinistra, tenuto saldamente contro il vostro corpo. La mano guida facilita lo strumento a destra come movimento del corpo la maniglia di alza e abbassa il bordo. Rilasciare la maniglia per fermare il taglio. Mai scavare il punto intaglio in legno con il centro della lama. Invertire lo strumento per un pass verso sinistra. Per pulire una superficie verticale cominciata con uno strumento di divisione, primo posto lo strumento sul resto dell'attrezzo con il punto verso il basso e il bordo di taglio verticale. Angolo della lama così il tallone leggermente suggerimenti dalla linea verticale dell'opera e la smussatura è parallela alla linea di taglio. Il punto entra nella parte superiore del cilindro e tagli, usando la smussatura come una superficie guida. Mentre il corpo si alza l'impugnatura, il punto di cesoie il legno. Questo tipo di taglio è molto difficile per imparare - utilizzare una bassa velocità e pratica il magazzino dei rifiuti.

Divisione strumenti

Divisione strumenti inserire il legno direttamente, spingendo più profondo come il punto è abbassato. In profondi tagli il legno si associa spesso a meno che non più di un passaggio è fatto per allargare il taglio. Taglio troppo profondo fa sì che il legno a indebolirsi, a volte buttarlo dalla macchina. Tagliare solo per quanto riguarda il legno permette senza intaccare la stabilità sul tornio. Divisione strumenti sono facili da usare ma grezzo lavoro se non tenuto in perfette condizioni. Arrotondati e angoli ottuso lasciano strappate superfici che richiedono un sacco di pulitura.

Raschietti

Raschietti di affilatura sono la parte più critica dell'attività. Non rimuovere la bava che si forma sulla parte posteriore del bordo..--che fa la maggior parte del taglio. Raschiatori sono spinto delicatamente il lavoro quasi un piano orizzontale e prendere una rasatura sottile di tessuto dalla superficie. Un raschietto affilato taglia quindi bene il legno altamente figurato che la superficie difficilmente ha bisogno di pulizia..--un raschietto sordo lacrime fori profondi.