Etapcharterlease.com

Taylor 314CE vs 414CE

Taylor 314CE vs 414CE

Taylor Chitarre si sta dimostrando ancora una volta che non tutte le chitarre acustiche sono create uguali. Conosciuto in gran parte per la loro attenzione ai dettagli e l'uso di legni esotici, Taylor continua a lottare per una maggiore giocabilità e tono, e il Taylor 314ce e 414ce sono esempi dei loro sforzi. Tuttavia, raccogliendo un vincitore in un testa a testa matchup sarebbe una scommessa difficile fare.

Il racconto del nastro

Entrambe le chitarre sono evidenziate da loro cutaway singolo, veneziano, che permette un ampio accesso ai tasti superiori. Le somiglianze continuano come ogni chitarra ha una lunghezza identica scala, la larghezza del corpo, la profondità e la lunghezza totale. Ogni chitarra sport un collo fatto da tropicale americano mogano, condita con un 20-fret, tastiera in ebano ed. Un abete di Sitka superiore, rivestito con un high-gloss finitura giri fuori l'aspetto generale di entrambe le chitarre.

Un grande disegno

Come parte della serie ce, entrambe le chitarre sono ciò che Taylor dubs Grand Auditorium chitarre. Questi strumenti hanno tutti la larghezza e la profondità di una chitarra acustica dreadnought standard, ma con un più stretto in vita. Per Taylors, questa forma di clessidra rese forte treble e assiste la giocabilità.

Elettronica di bordo

Le somiglianze tra il 314ce e 414ce continuano con il sistema di espressione di Taylor. Questa tecnologia brevettata di pick-up acustica è progettata per catturare meglio la vibrazione delle corde. Ogni chitarra è equipaggiata con controlli di tono a bordo così i giocatori possono regolare un suono amplificato a loro piacimento, o impostare un tono di preamplificazione, consentendo per il legno a cantare da solo.

Balancing Act

Una differenza notevole è la selezione del legno usato per il retro e i lati di ogni chitarra. Il 314ce impiega un legno simile al mogano sapele chiamato, mentre utilizza il 414ce ovangkol, un legno africano, noto per il suo tono caldo. I vari boschi sono progettati per dare ai giocatori una scelta di chitarre che equilibrano luminosità e midrange. I boschi di 314ce producono un suono che potrebbe essere ideale per stili di gioco forti, ritmici, mentre 414ce boschi, in particolare il palissandro-come ovangkol indietro e lati, rendono una chitarra ideale per raccolta stili e mezzo dito strimpellando.

Se portafogli avevano le orecchie

In definitiva, suono e la sensazione si pronuncia cosa relativamente poche differenze ci sono tra queste chitarre. Considerando che c'è solo £214 che separa i prezzi al dettaglio delle due chitarre, tale prospettiva non può essere un fattore per ogni fan di Taylor che è venuto ad aspettarsi eccezionale artigianato e tono in loro chitarre acustiche.