Etapcharterlease.com

Sul filo di cotone

Sul filo di cotone

Filo di cotone è un fiocco in stash filato di qualsiasi crafter. Il cotone è una fibra traspirante morbido sulla pelle. È ideale da utilizzare per neonati, articoli e abbigliamento per persone che sono allergiche a fibre animali come la lana. Poiché è un peso leggero di lana, è un favorito per la maglia e uncinetto articoli estivi. Filati di cotone possono essere trovato in una miriade di colori e spessori, rendendolo un filato versatile da utilizzare.

Tipi

Filato può contenere 100 per cento cotone, cotone organico, o cotone si fonde con nylon, rayon, seta e colori acrilici. Alcune miscele filato includono anche cotone riciclato. Filati di cotone possono essere trovati in una grande varietà di colori. Alcuni filati di cotone mercerizzati, o trattati in modo da essere più lucida e liscia, e alcuni sono tessuti.

Aspetti positivi

Filati di cotone sono confortevoli vicino alla pelle, quindi è un'ottima scelta per gli indumenti che sono indossati vicino al corpo, come ad esempio cime o scialli. Filo di cotone è più durevole di filato acrilico, che lo rende una scelta migliore per l'abbigliamento. È anche un leggero peso filato di lana ed è più adatto per temperature estive. Inoltre, il filo di cotone è molto più assorbente di altre fibre come la lana o nylon.

Aspetti negativi

Filati di cotone non sono il filato corretto per tutti maglia o all'uncinetto progetti. Dal cotone in una fibra anelastica, può allungare e perdere la sua forma. Può essere più faticoso a maglia o all'uncinetto con un meno elastico del filato, così si dovrebbe piano per fare delle pause durante il lavoro sul progetto. Filati di cotone anche sono in genere più costoso di filati acrilici.

Progetti per rendere

Filo di cotone è la prima scelta per artigiani quando cercando un filato per i progetti di cucina e bagno. La grande capacità di assorbimento di questo filato è perfetto per lavoro a maglia o all'uncinetto elementi quali serviette, tovagliette e strofinacci. Filo di cotone è anche la scelta appropriata quando lavoro a maglia o uncinetto elementi che verranno utilizzati nelle giornate soleggiate, come tappi di chemio per pazienti, neonati, articoli e abbigliamento estivo.

Dove acquistare

Filati di cotone possono essere trovati nei negozi di filati così come in linea in siti come Herrschners.com. Maggior parte dei produttori di filati, come marchio del Leone, cuore rosso e Berocco, vendono anche loro filato sui siti Web aziendali. Prima di acquistare il filato di cotone, sapere se l'elemento che si sta per fare è adatto per la fibra. Leggere le etichette di imballaggio con attenzione per essere sicuri di che avere la giusta miscela di cotone e corretta del peso del filato.

Cura

Oggetti realizzati con filati di cotone sono in genere adatti per macchina di lavaggio e asciugatura. Lavare gli elementi di cucina e bagno in acqua calda o fredda e asciugarle su fuoco medio. Lavare gli indumenti in acqua calda o fredda e asciugare su fuoco medio fino a quando è quasi completamente asciutto. Estrarre l'elemento e appendere o disteso, a seconda l'indumento, per terminare l'essiccazione. Questo vi aiuterà a evitare qualsiasi restringimento. Se appeso, utilizzare un gancio che è forte abbastanza per sostenere la forma del capo.