Etapcharterlease.com

Specifiche StarGuide telescopio Tasco

Specifiche StarGuide telescopio Tasco


Tasco è un'azienda di ottica che produce binocoli, cannocchiali, macchine fotografiche della traccia e telescopi. Pubblicato nel 2001, StarGuide telescopio di Tasco replicati virtualmente design di Celestron dei suoi telescopi NexStar. Tasco acquisirono Celestron nel 1998 e utilizzato i suoi disegni per molti dei propri prodotti. Di conseguenza, StarGuide telescopi hanno quasi identiche funzioni e specifiche alla linea di prodotti di Celestron NexStar con solo alcune piccole differenze.

StarGuide lenti

Tasco ha quattro modelli di telescopio StarGuide: modello 60, modello 80, modello 114 e modello 4. Il modello 60 utilizza un rifrattore oggettiva di due elementi di 60mm. Il modello 80 ha un rifrattore di 80mm tubo corto. Il modello 114 utilizza uno specchio sferico di 4,5 pollici con piastra correttrice e Barlow incorporata. Questo modello non può puntare verso l'alto o a 20 gradi e non è buono per la visualizzazione dei satelliti. Il modello 4 utilizza uno specchio sferico da 4 pollici con riflettore in lamiera corrector.

Mano di controllo

Il StarGuide è un dispositivo computerizzato con un controllo di mano per dirigere i suoi movimenti. Si può puntare per esatte coordinate, nonché memorizzare tali informazioni in un database, in modo può fare riferimento alle posizioni specifiche. Purtroppo, il controllo della mano di StarGuide ha un numero di bug mai risolti (a differenza NexStar di Celestron che ha rilasciato un controllo di mano di sostituzione). Regolatore di StarGuide non può salvare posizioni di osservazione nell'emisfero orientale e le impostazioni di gioco. La tastiera è molto sensibile, che porta a frequenti doppio-voci. Le funzionalità di controllo della luce e cordwrap non funzionano. Gli utenti hanno anche segnalato errori nelle coordinate di M2, M10 e M110. Database di StarGuide è anche minore di NexStar. Controller di NexStar è compatibile con StarGuide di Tasco ed è disponibile separatamente.

Convertitore RS-232

Il convertitore RS-232 può lasciare la StarGuide mano controllo comunicare con NexStar software di Celestron. In questo modo, è possibile utilizzare il PC per controllare la direzione del vostro telescopio StarGuide.

Alimentazione elettrica

Il StarGuide utilizza un pacco batterie con 8 batterie AA per l'alimentazione CC. La capacità di ore amp è buona solo per poche ore. Tuttavia, terzi vendono Adattatori batteria che forniscono tensione supplementare (fino a 18 volt in ingresso).