Etapcharterlease.com

Segni e sintomi di cirrosi del fegato nei cani

Segni e sintomi di cirrosi del fegato nei cani


Il fegato di un cane è responsabile di carboidrati, grassi, vitamina e metabolismo dell'ormone, come pure il mantenimento dei globuli rossi. Il fegato produce anche molti degli aminoacidi e proteine coinvolte in funzioni del corpo del cane. Cirrosi si verifica quando il fegato non riesce a rigenerare nuove cellule e tessuto cicatriziale forme invece. La cirrosi è lo stadio finale della malattia epatica cronica e può richiedere settimane o mesi a manifestarsi in sintomi evidenti.

Vomito e diarrea

Vomito e diarrea sono segni che un cane può essere affetti da cirrosi. Il danno epatico riduce la capacità dell'animale di mantenere la barriera mucosa gastrica, provocando gastrite e ulcera gastrica. In tali casi, il cane deve avere il suo cibo trattenuto.

Ittero

La funzione epatica alterata associata con la cirrosi può causare ittero. Ittero può essere identificato da una colorazione gialla delle gengive dell'animale e altri tessuti del corpo. L'ittero è il risultato di guasto del fegato per rimuovere bilirubina dal sangue. La bilirubina è il prodotto giallo derivanti dalla degradazione dei globuli rossi.

Feci nere

Un cane cirrotico può produrre feci nere che sembrano indugiare nella loro composizione. Ciò è dovuto la presenza di sangue digerito. Il fegato di venire a mancare è in grado di mantenere il suo mantenimento dei globuli rossi, con conseguente sangue che non coagula.

Altri segni

Un cane cirrotico può Mostra segni di essere eccessivamente assetato e inoltre può urinare più frequentemente. Altri segni includono una perdita di appetito, convulsioni, cecità, un addome allargata, mancanza di energia, costipazione e lesioni cutanee risultati infiammazione ulcerosa. Alcuni cani possono mostrare disfunzione neurologica che è esposta a comportamenti come testa premendo e girando.