Etapcharterlease.com

Scumbling tecniche

Scumbling tecniche

Scumbling tecniche

Jan van Eyck fondò lo stile del primo Rinascimento e rivoluzionato la pittura a olio nel 1400, e ha anche introdotto la tecnica di pittura chiamata scumbling. Quando scumbling, un artista strofina un colore opaco unblended nella trama della tela in contrasto con la vernice di fondo asciutto e per creare atmosfera, la profondità e la gradazione. Come vetri, scumbling modifica la pittura esistente attraverso il colore rotto al fine di migliorare la tessitura ed il colore gli effetti di una superficie di pittura variegato

Storia

Anche se il primo utilizzo inglese di scumbling fu nel XVIII secolo, le date di tecnica per tre secoli precedente e olandese Pittore van Eyck. Da allora, molti artisti hanno scartavetrata per aggiungere forma e luminescenza ai loro lavori. In Europa e negli Stati Uniti, questi pittori sono Sandro Botticelli, El Greco, Rembrandt Harmensz van Rijn, Jacques-Louis David, Paul Klee, Georges Braque, Amedeo Modigliani, Chaïm Soutine, Milton Avery, Francis Bacon e Pierre Soulages.

Tecniche

Per contrastare una tela vernice di fondo, gli artisti scegliere una tonalità opaca o semi-opaca, spesso luce sopra colori scuri o complementari. Essi caricare loro strumento di pittura con olio diluito o acrilica, asciugare l'eccesso su uno straccio per rimuovere la maggior parte dell'umidità e gradualmente strato una sottile pellicola di colore irregolare, strofinare leggermente lo strumento attraverso le creste della tela tessere in movimenti circolari o avanti e indietro. Variazione tecnica coinvolge sperimentando con colore, viscosità, superficie, implementare, angolo e pressione.

Strumenti

Colori, pennelli, spatole, spugne, stracci e le mani vengono utilizzate per scumble. Una spazzola morbida funziona per gradazioni, ancora una bella sable non deve essere sprecato. Un vecchia setola o sintetico spazzola scrub meglio, migliorare le irregolarità di vernice di fondo. Una spatola produce texture più pesante, mentre spugne e stracci privo di lanugine sono più sottili. Analogamente, punta delle dita e le palme consentono risultati più delicati e più delicata pressione. Inoltre, certi pigmenti migliorano la superficie di un dipinto. Come con qualsiasi tecnica pittorica, sperimentando strumenti produce risultati interessanti.

Vantaggi

Perché gli effetti si sviluppano gradualmente, scumbling è masterizzato facilmente. Si altera la vernice di fondo senza cancellando, consentendo sovrapposizioni ricchi e sottile combinazioni all'interno verniciati gradazioni, atmosfere e primi piani. In "The Enciclopedia della pittura a olio tecniche," Jeremy Galton ha scritto, "In mani sapienti, scumbling possibile creare alcuni degli effetti più magici in un dipinto, dando un'impressione di velo-come." A causa di qualità riflettenti dei pigmenti, Scartavetrate aree spesso appaiono luminose, creazione di bella nebbia, pelle vibrante e tessuto lussuoso.

Svantaggi

Scumbling è inefficace su superfici non canvas. Inoltre, colori necessario contrasto o complemento. Se un artista intende un'opalescenza perlato o una macchia fumosa, overblending può appiattire o ossidare i suoi sforzi; corretta richiede scumbling il colore sottostrato in cima o rimuovendo lo strato superiore ancora bagnato con un panno morbido e pulito inumidito con acqua o essenza di trementina. Corretti errori potrebbero contribuire alla complessità di un dipinto.