Etapcharterlease.com

Scheda su un disco Floppy Super Maxell esterno unità LS-120

Scheda su un disco Floppy Super Maxell esterno unità LS-120


Nel 1990, dischi floppy da 3,5 pollici sono stati i più comuni supporti di archiviazione per gli utenti di personal computer. Questi dischi tenuto 1,44 MB di dati. Dischetti di LS-120 sono stati progettati per sostituire i dischi floppy. Maxell prodotto dischi LS-120.

Storia

Con le esigenze di archiviazione aumentando nei primi anni 1990, le aziende sono stati rimescolando per creare un nuovo modo per archiviare grandi quantità di dati informatici. LS-120 tecnologia fu costruita intorno il formato di disco di floppy da 3,5 pollici tradizionale, tranne per il fatto che aveva una maggiore capacità del disco e più veloce velocità lettura e scrittura. Maxell è stata una delle prime aziende ad adottare il formato, anche se il nome di LS-120 è più comunemente associato con Imation e la loro linea di SuperDisk. Maxell non, infatti, fabbricava unità, scegliendo invece di concentrarsi su dischetti.

Funzione

Unità LS-120 sono stati venduti in una varietà di formati tra cui ATAPI, SCSI, USB e porta parallela. Le unità sono state progettate per essere "compatibile con le versioni precedenti," che significava che potrebbero essere usati con vecchi dischetti floppy 3,5 pollici pure. I dati potrebbero essere trasferiti a dischetti a 655 kilobyte al secondo, circa cinque volte quella dei tradizionali dischetti da 3,5 pollici.

Significato

La concorrenza primaria per LS-120 tecnologia era l'unità Iomega ZIP, che aveva già fatto il giro per tre anni quando è stato rilasciato LS-120. Unità ZIP erano dispositivi esterni che possono memorizzare fino a 100 MB di dati. LS-120 eseguita solo moderatamente bene commercialmente. Alcuni produttori di computer supportati LS-120 e la tecnologia in effetti è stato ucciso quando il sistema operativo di Microsoft Windows XP non è riuscito a sostenerla. CD scrivibile, DVD e dischi rigidi esterni con la loro capacità di memoria espansa hanno dal obsoleto LS-120.