Etapcharterlease.com

Sarà una rosa di Sharon arbusto tornare indietro se potati al momento sbagliato?

Sarà una rosa di Sharon arbusto tornare indietro se potati al momento sbagliato?

Rosa di Sharon (Hibiscus syriacus) soddisfa il desiderio del giardiniere del Nord per eleganza tropicale. L'afosa estate fiorisce il contrasto con il verde scuro degli aceri e arbusti sempreverdi. L'arbusto resistente, lasciato ai propri dispositivi, cresce in un albero; ma, potati correttamente, esso forma arbustive, ciuffo-cuscinetto, dimensioni piastra fioriture. Procedura e la potatura adeguata ora fare una grande differenza nella dimensione e nel successo di quelli fioriture.

Caratteristiche

Rosa di Sharon, chiamato anche althaea arbusto, cresce nelle zone di rusticità USDA 5 a 8 come un arbusto deciduo. Si adatta bene a una varietà di condizioni del terreno, ma non prosperare in zone umide o eccezionalmente terreni asciutti. Essi foglia nella tarda primavera e non sviluppare nessun colore di caduta insolita. Rosa di Sharon cresce fino a 12 piedi di altezza con una diffusione fino a 10 piedi, quindi potatura aiuta a mantenere l'arbusto attraente. Fiori sbocciano dall'inizio dell'estate attraverso agosto o settembre, fornendo colore durante la tarda estate "dog days" quando la maggior parte delle piante perenni prendono una pausa. Piante fioriscono nei toni del rossi, rosa, viola e anche blu, con grandi, aperti a forma di corno fiori, spesso bicolore e a volte doppi.

Potatura

Modelli di crescita di Rose di Sharon rispondono alla potatura a seconda di quando e come il giardiniere taglia l'arbusto. Rimuovere tutte tranne una diramazione incoraggia la crescita Arborea che richiede ramo rifilatura annualmente. Giovani arbusti rispondono agli annuo primavera rami di potatura indietro di un terzo di diffusione e crescita di nuove filiali. Le piante stabilite, sinistra untrimmed, producono piccoli fiori; ma, se potata in tardo inverno o all'inizio della primavera, le piante producono fiori di meno ma più grandi. Tenuto da 6 a 10 piedi alti arbusti sono più facili da mantenere.

Temporizzazione

Fioriture di Rose di Sharon sulla nuova crescita ogni anno, così la potatura in qualsiasi momento prima la pianta inizia a germogliare in primavera stimola la crescita di nuova e grandi fioriture. Rimuovere i rami morti ogni volta che appaiono..--non fioriscono o stabiliti di nuovo sviluppo. Maculatura batterica, botrite blight e cancro, anche se raro in rosa di Sharon, richiedono la rimozione degli affetti foglie o rami in qualsiasi momento la condizione appare. Nuova crescita sfigurato dall'infestazione dell'afide può anche essere rimosso durante la stagione di crescita.

Considerazioni

Impropriamente cronometrato potatura probabilmente non ucciderà una rosa di Sharon, ma esso influirà sulla capacità di arbusto a fiorire. Lo stress causato da eccessiva o mal temporizzata potatura può forzare la pianta ad adottare una stagione o più per riguadagnare abbastanza vigore per fiorire. Se l'arbusto è pesantemente fecondato dopo la potatura o se riceve troppa o troppo poca acqua, male temporizzate potatura contribuirà ulteriore stress per le due cause principali di gemma o fiore goccia.