Etapcharterlease.com

Sale come parte del detersivo per lavastoviglie fatto in casa: corrodere la lavastoviglie?

Sale come parte del detersivo per lavastoviglie fatto in casa: corrodere la lavastoviglie?


Fare prodotti comuni della famiglia a casa invece di acquistarli è un modo per risparmiare denaro e controllare gli ingredienti utilizzati nella pulizia o la cura personale. Alcuni anche sensazione che contribuisce a meno rifiuti ed è meglio per l'ambiente grazie all'utilizzo di meno prodotti chimici. Per esempio, l'uso del sale è comune in alcune zone per contrastare l'effetto dell'acqua dura sugli apparecchi, ma deve essere usata cautela quando inclusi sale in una formula di detersivo lavastoviglie fatto in casa.

Gli ingredienti

Fare il detersivo per lavastoviglie fatto in casa è abbastanza semplice: mescolare 1 tazza di borace, 1 tazza di bicarbonato di sodio, acido citrico ½ tazza e ½ tazza di sale kosher. (Se possibile, utilizzare sale kosher lavastoviglie-specifico, che è disponibile in alcune retail casa o negozi di ferramenta). I proprietari di abitazione possono versare aceto bianco nella brillantante detergente invece di brillantante per migliorare pulizia e risciacquo. Se il detersivo per lavastoviglie inizia ad aggregarsi a causa dell'acido citrico, aggiungere 1 cucchiaino di riso asciutto alla miscela.

Sale in lavastoviglie

Nelle case con acqua dura e in alcune zone del mondo, come la Gran Bretagna, è una pratica comune per aggiungere sale granulare per lavastoviglie per migliorare efficacia detergente lavastoviglie e ridurre l'accumulo di minerali scala in lavastoviglie. Addolcimento dell'acqua può anche prolungare la durata complessiva della macchina e ridurre striature sui piatti.

Tipi di sale

È importante notare che la maggior parte tipi di sale, tra cui rock, tabella, mare e sale da cucina, non sono consigliate per l'uso in lavastoviglie perché possono intasare la lavastoviglie, creando problemi con perdite e drenaggio e può aumentare la durezza dell'acqua e causare corrosione nel tempo. Lavastoviglie-specifiche sale è consigliato solo per uso in lavastoviglie.

La linea di fondo

Mentre sale è usato in molte lavastoviglie per ridurre l'acqua dura, deve essere sale appositamente generato per uso lavastoviglie e commercializzati come tali. Utilizzando i normali tipi di sale di famiglia può causare danni alla lavastoviglie nel tempo. Quando si effettua il detersivo per lavastoviglie fatto in casa, acquisto sale lavastoviglie specifici per l'utilizzo con la ricetta invece altri tipi di sale per proteggere la lavastoviglie da eventuali danni.