Etapcharterlease.com

Risoluzione dei problemi di una valvola di regolazione del minimo 2001 Toyota Corolla

Risoluzione dei problemi di una valvola di regolazione del minimo 2001 Toyota Corolla

La valvola di controllo aria al minimo o IAC su un 2001 Toyota Corolla è sul corpo farfallato. È una valvola rotante magnetica che blocca o espone una presa d'aria del corpo farfallato. Il PCM o potere controllare modulo Invia un segnale per la IAC che governa quanto la valvola si apre o si chiude, mantenendo un numero di giri costante. La IAC contiene una molla che è stata progettata per ritrarre la valvola rotante quando è estesa. Il PCM si estende la valvola e la primavera si ritrae. La IAC su questo modello tende a consentire all'olio di infiltrarsi nel suo corpo causando a bastone. Non possono essere pulito o manutenzione; deve essere sostituito.

Istruzioni

• Avviare il motore e lasciarlo riscaldare a temperatura normale di funzionamento.

• Accendere le luci e la radio, l'aria condizionata e il ventilatore e li impostare le impostazioni più alte. Se si sente il motore giri/min aumentano per compensare il carico di energia supplementare, la IAC è funzionante. Se il numero di giri scende, è necessario sostituire il controllo di aria al minimo. Prima di determinare questo, eseguire l'ultimo test.

• Spegnere il motore. La spina su IAC ha tre cavi in linea. Come guardi la spina, il filo verso l'estrema destra è il segnale, il filo nel mezzo è la potenza della batteria e quello a sinistra è il terreno.

• Collegare il cavo rosso del voltmetro per il filo di centro e il cavo nero a qualsiasi terreno buono. Girare la chiave e verificare la tensione di batteria. Se il voltmetro Visualizza 12 volt, il cablaggio e la spina sono buone. Sostituire la IAC. Se la tensione non sono presenti, controllare i fusibili e se sono funzionali, controllare il cablaggio dal centro filo per la scatola dei fusibili per un breve o aprire nel filo.