Etapcharterlease.com

Risoluzione dei problemi di un camion di Dodge Dakota

Risoluzione dei problemi di un camion di Dodge Dakota

Dodge Dakota è un camion di medie dimensioni con la possibilità di gestire moderatamente pesanti carichi di lavoro. Il Dakota immesso sul mercato nel 1987 ed è stato rilasciato con modifiche e aggiornamenti ogni anno fino al 2009. I modelli originali in primo piano un corpo quadrato, ma Dodge arrotondato fuori il cappuccio per abbinare profilo della RAM truck nel 1997. Risoluzione dei problemi il Dakota richiede conoscenze meccaniche di base e la capacità di monitorare le prestazioni di motore e trasmissione per variazioni negative.

Istruzioni

• Avviare il camion e monitorare i gas di scarico per fumo nero. Controllare il livello dell'olio se fumo è presente. Aggiungere o cambiare l'olio se è basso o sporco. Se il livello dell'olio è normale e fumo è presente, la pompa dell'olio può richiedere una nuova boccola di blocco. La pompa dell'olio è un problema comune nei numerosi modelli di Dakota e deve essere riparata o sostituita, non appena viene rilevato il problema.

• Monitorare i freni strettamente nelle Dakotas modello 2000-2004. Se i freni di impulso, fumano o lock-up, dovete smettere di guidare e fare le riparazioni. Hanno i freni serviti, non appena si riconosce il pulsare. Anche contattare un Dodge concessionaria poiché potrebbe essere idoneo per la sostituzione del ricordato e pezzi difettosi del sistema frenante.

• Utilizzare un misuratore di tensione per testare la batteria e alternatore, se il motore di un'interruzione dell'alimentazione normale. Collegare il cavo positivo al terminale positivo e quello negativo al terminale negativo. Se la lettura è inferiore a 12 volt, la batteria deve essere caricata prima di avviare il veicolo. La batteria e alternatore può anche richiedere la sostituzione.

• Se la potenza è buona e il motore non si avvia, sostituire il motorino di avviamento. Il motorino di avviamento nei modelli anni 1980 e 1990 è probabile andare male se si vive in climi freddi. Rimuovere i bulloni di due starter con una chiave esagonale e hanno l'unità testato da un rivenditore di pezzi di ricambio. Sostituire l'unità se fallisce il test.

• Collegare un tester diagnostico elettronico alla presa situata sotto il cruscotto lato driver su modelli costruiti dopo il 1995. Coinvolgere la potenza del veicolo e accendere il lettore. Permettere al lettore di comunicare con il sistema di elettronica e avviare il veicolo quando consiglia il lettore. Dopo le prove sono completate, leggere la schermata per determinare quali sensori possono richiedere la sostituzione. In mancanza di sensori sarà influenzare notevolmente le prestazioni di camion.