Etapcharterlease.com

Quanto tempo è per un albero di albicocca di 3 piedi portare frutto?

Quanto tempo è per un albero di albicocca di 3 piedi portare frutto?

A piena maturità, gli alberi di albicocca standard crescono 30 piedi alte e larga. Un albero di albicocche che cresce solo 3 piedi di altezza è probabilmente una varietà nana, anche se solitamente anche alberi nani uscita superiore a circa 6 piedi. Se avete un albero di albicocca 3-piede-alto o hanno appena piantato un albero di albicocca 3-piede-alto, coltivate in vivaio, il tempo fruttificazione dipende in gran parte il clima, condizioni del terreno e la varietà di albicocca.

Inizio stagione

Alcuni alberi albicocca nano-sized "presto"..--modificati per produrre frutti precedenti alla media-- scoppiano con frutta fresca, fuzzy dalle prime due settimane di agosto. Alcuni giardinieri suggeriscono l'aggiunta di che altri alberi da frutta di estate nel mix..--come una pesca di luglio (come la cultivar Elberta) e un albero di mele di fine estate (come la Fuji)-- così avete più di un frutto raccolto sono giugno, luglio e agosto.

3-piede piantare

Per la frutta e la crescita delle piante ideale produzione, giardinieri e gli agricoltori piantare pesche, nettarine e albicocco quando sono 4 piedi di altezza e 1/2 pollici di diametro, secondo Rongcai Yuan, Extension Specialist per alberi da frutto l'estensione cooperativa di Virginia. Se siete preoccupati che il vostro albero di albicocca standard non è avviato fruttificazione, ed è solo 3 piedi di altezza, ha un modo di andare..--fino a 30 piedi-- prima in erba sue gemme ovale prime. In questo caso, si aspettano di curare e mantenere l'albero per tre o quattro anni prima di essere in grado di raccogliere.

Calzoncini presto

In generale, alberi di albicocca di molti formati sbocciano all'inizio della primavera, intorno ad aprile e maggio. Tuttavia, alberi che fioriscono frutti in primavera deve essere in grado di sopportare un gelo di tarda primavera. Se un albero di dimensioni nano o standard fiorisce all'inizio della primavera, è possibile proteggere l'albero da potenziale gelo coprendolo con un sacchetto di tela o un telo di plastica per isolare la temperatura.

Late Bloomers

Varietà come Shaa-kar-Pisani, una cultivar iraniana, produrre frutta di medie e grandi dimensioni di metà giugno in climi caldi, come il Texas. Il cinese, o Morman, albicocca, anche matura intorno 10 giugno, ma è estremamente tollerante nei confronti delle temperature insolitamente fredde. La varietà di Tisdale è un precedente-fioritura tardiva, producendo frutta intorno al 20 di maggio nel sud.