Etapcharterlease.com

Quanto acido muriatico dovrebbe essere aggiunto a un pool?

Quanto acido muriatico dovrebbe essere aggiunto a un pool?

Acido muriatico è una soluzione di un acido forte chiamato acido cloridrico. In genere l'acido muriatico venduto nei negozi di ferramenta sarà acido cloridrico 30-35 per cento. L'aggiunta di troppo acido cloridrico può ridurre drasticamente il pH della vostra acqua di piscina. L'acqua della piscina acide può corrodere parti metalliche come pompe e filtri, irritare o bruciare gli occhi dei nuotatori ed erodere o etch intonaco di piscina.

Conseguenze dell'aggiunta di troppo poco

Se non si aggiunge abbastanza acido muriatico, d'altra parte, il pH dell'acqua della piscina potrebbe rimanere troppo elevato. Acqua alcalina piscina possa anche irritare o pungere gli occhi dei nuotatori e causare incrostazioni sulle pareti e superfici; Inoltre, piscina cloro non è efficace come disinfettante al pH elevato. È importante aggiungere abbastanza acido muriatico per riportare il pH dell'acqua di piscina nella gamma ottima.

Linea di fondo

Verificare il pH prima e dopo l'aggiunta di acido muriatico per assicurarsi che è stato regolato in modo appropriato. Il pH dell'acqua della piscina dovrebbe rimanere tra 7.2 e 7,8, secondo la divisione North Carolina di salute ambientale; il livello ottimale è tra 7.4 e 7.6. Per una piscina di 1.000-gallone, aggiungere 42,5 gr. Se il pH è compreso tra 7,8 e 8, 70,9 gr. Se il pH è compreso tra 8 e 8,4 e 85,1 gr. Se il pH è superiore a 8.4. Per un pool di 5.000 galloni, aggiungere 227 gr. se il pH è compreso tra 7,8 e 8, 340 gr. se il pH è compreso tra 8 e 8,4 e 454 gr. se il pH è oltre 8.4. Per un pool di 10.000-gallone, aggiungere due volte tanto come si farebbe per un pool di 5.000 galloni ripristinare il livello ottimale di pH.