Etapcharterlease.com

Quantitativa vs vantaggi di ricerca qualitativa

Quantitativa vs vantaggi di ricerca qualitativa

Un acceso dibattito nella comunità scientifica comporta vantaggi e svantaggi di ricerca qualitativa e quantitativa. Alcuni scienziati come sostenere che un metodo di misurazione è superiore agli altri. Entrambi i metodi presentano vantaggi e svantaggi e integrazione di dati qualitativi e quantitativi in vostra ricerca non farà che rafforzare i risultati.

Ricerca qualitativa

Una misura qualitativa è una valutazione delle qualità di ciò che si sta misurando. Invece di utilizzare un righello, la scala o il cronometro, lo strumento di misurazione nella ricerca qualitativa è il ricercatore. Dati qualitativi tendono ad essere più soggettiva, significato qualunque cosa finisce in fase di registrazione è stato interpretato da quelli sperimentandola. Esempi di misurazioni qualitative registrazione il colore di qualcosa, che cosa ha un sapore come, come ci si sente, come ti fa sentire e la qualità di ciò che si sta misurando. Ricerca qualitativa tende ad essere più ricco di misure quantitative.

Ricerche quantitative

Ricerca quantitativa è dati che possono essere registrati da misurazioni con strumenti standardizzati. Le misure quantitative coinvolgono numeri o quantità. Una misura quantitativa è obiettivo, significato che non rientra sotto l'interpretazione del ricercatore. Sono esempi di dati quantitativi frequenza, costo, lunghezza e massa. Questo tipo di dati può essere più facile per altri ricercatori, per comprendere, ma non potrebbe completamente descrivere quello che sta succedendo nella situazione.

Sapere quando utilizzare ciascuno

Decidere che tipo di conclusioni che si desidera disegnare la forma dell'esperimento vi aiuterà a determinare quale metodo è più vantaggioso. Se non siete sicuri di cosa aspettarci in un esperimento, un approccio qualitativo potrebbe essere il posto migliore per iniziare. Avviare i processi e segnalare qualunque cosa si vede accadere. Sapendo cosa aspettarci dal tuo esperimento potrebbe aiutarti a sviluppare un'ipotesi che possono essere testata. Per dimostrare la tua ipotesi che avete bisogno di dati quantitativi. Questo metodo è anche utile per stabilire una relazione di causa-effetto. Una volta che hai dimostrato qualcosa di misurabile sta accadendo che l'approccio qualitativo è utile spiegare il ragionamento dietro la tua conclusione.

Combinazione di metodi

Gli studiosi dovrebbero abbracciare entrambi i metodi di ricerca invece di discutere su quale è la migliore. Ad esempio, quando si misura qualcosa che può sembrare soggettivo, come opinioni, creare una misura che uniformano le possibili risposte alla tua domanda. Likert scale di misura come qualcuno si sente utilizzando una scala numerica da uno a cinque. Oltre a questa misura quantificabile, offrono uno spazio per i commenti. Questo vi dà dati qualitativi e quantitativi e rendere più facile per trovare i modelli.