Etapcharterlease.com

Quanti watt fa un uso domestico medio?

Quanti watt fa un uso domestico medio?

La quantità di energia che utilizza un dispositivo elettrico durante l'esecuzione di una funzione è misurata in watt. Il numero medio di watts usato in una famiglia varia con la dimensione della casa e il numero di apparecchi elettrici.

Utilizzo minimo

Circa 3.000 a 5.000 watt sono necessari per esigenze di base della famiglia. Questo include illuminazione, cottura e refrigerazione alimentare. Ulteriori dispositivi elettrici per intrattenimento, riscaldamento e altri usi vengono aggiunti a questo requisito minimo.

Intrattenimento

Un televisore di dimensioni 90 cm (36 pollici) schermo richiede circa 133 watt, mentre un lettore DVD/CD utilizza 100 watt. Un personal computer con un monitor di 43 cm (17 pollici) richiede 800 watt.

Riscaldamento

Un riscaldatore di acqua medio utilizza 4.000 watt, mentre un'asciugatrice richiede 2.000 o più watt. Stufe portatili utilizzano 750 o più watt e asciugacapelli richiedono almeno 1.200 watt.

Altri apparecchi elettrici

Una radio sveglia richiede 10 watt e una caffettiera utilizza watt 900 o più. Un ferro da stiro richiede un minimo di 1.000 watt mentre un tostapane richiede 800 o più watt. Il manuale elenca la potenza richiesta dalla periferica.