Quando utilizzare trucioli di quercia in vinificazione

03/18/2011 by Sandon


Quando utilizzare trucioli di quercia in vinificazione

Casa vinicola può produrre alcuni vini sorprendentemente corposi. Tuttavia, la maggior parte fatti in casa vino viene affinato in damigiane di vetro o bottiglie di vetro. Il prodotto finale manca la complessità di un vino d'annata invecchiato in rovere. Per combattere questo problema, il Vinaio di casa può aggiungere pulito white oak chip a qualsiasi ricetta.

Identificazione

Trucioli di quercia sono piccoli pezzi di legno di quercia bianca pulita che sono prontamente disponibili attraverso approvvigionamento vinificazione casa case in una varietà di tipi e Brindisi tra cui querce leggermente tostati americano o francese.

Legname quercia Yard

Quercia utilizzati nella fabbricazione di mobili e quercia, utilizzati nella fabbricazione di vino può venire dallo stesso albero, ma sono trattati in modo diverso tra l'albero e l'archivio. Quercia che è usato per botti di vino o chip è stato sottoposto ad una sequenza di cottura a vapore, l'invecchiamento e tostatura. Legname da costruzione può anche avere legno conservanti spruzzati il legname tagliato che potrebbe rovinare il vostro vino invece di migliorarlo.

Aggiungendo i chip

Trucioli di quercia migliori vengono aggiunti dopo la fermentazione, quando il vino viene travasato in damigiana secondario. Iniziare con circa 1/4 di tazza di patatine per 5 galloni di vino. È sempre possibile aggiungerne altri. Sterilizzare i trucioli di quercia sciogliendo una compressa di Campden schiacciata in 1 gallone di acqua e ammollo i chip per almeno 20 minuti prima di aggiungere il vino.

Prova di assaggio

Trucioli di quercia la più grande quantità di sapore durante la prima settimana di rilascio. Controllare il vino per aroma e gusto ogni giorno quella prima settimana fino a raggiungere il desiderato aroma e gusto. Cremagliera del vino fuori il chip e continuare come al solito di invecchiamento.

Articoli correlati