Etapcharterlease.com

Quali sono le lenti degli occhiali lenticolare?

Quali sono le lenti degli occhiali lenticolare?

Tecnologia lenticolare lenti si è protratto per oltre un secolo. L'uso di queste lenti in stampa significa che una superficie ha molte lenti d'ingrandimento, permettendo l'immagine essere ingrandita in modo diverso a seconda della visualizzazione posizione, come con un ologramma. Recentemente, questa tecnologia è stata utilizzata nei televisori 3D e sistemi di gioco. Produttori hanno anche utilizzato tecnologia lenticolare in lenti occhiali per combattere i problemi di visione estrema e aiutare coloro che richiedono due diversi poteri correttivi.

Design a lente lenticolare

Quando utilizzato con gli occhiali, lenti lenticolari presentano in genere solo due diversi ingrandimenti. Una zona della lente ha un potere di correzione refrattiva, mentre l'altra area dell'obiettivo dispone di un potere diverso. È tipico con lenticolare lenti per un cerchio di dimensioni pupilla nel centro della lente per essere una potenza, mentre il bordo esterno della lente è un altro. Quale area ha un potere più forte dipende il tipo di condizione occhio medici desiderano correggere.

High-Plus

Lenticolare "high-plus" lenti hanno una zona centrale con una potenza superiore rispetto all'esterno della lente. Hanno spesso una lente trifocale con 10-15 diottrie nel centro, rendendo questa zona abbastanza spessa, mentre il resto della lente rimane abbastanza sottile per adattarsi nel frame occhiali. Questo disegno dà a chi lo indossa l'apparenza di avere gli alunni più grandi del normale. High-Plus lenticolare lenti sono stati utilizzati più spesso con persone che avevano una visione miope molto povera. Essi sono stati utilizzati anche per aiutare i pazienti cateract vedere prima di impianto chirurgico lenti erano disponibili.

Alta-negativo

L'inversione di high-plus lenticolare lenti, lenti di alta-negativi invece hanno una potenza inferiore nel centro della lente e una potenza superiore ai suoi lati, rendendo la metà della lente sottile e l'esterno di spessore. Di conseguenza, gli alunni di un indossatore sembrano più piccoli del solito. Queste lenti sono utilizzate per pazienti con problemi di estrema vedendo oggetti a distanza e quindi richiedono almeno una correzione diottrica con meno-10. Anche se alcune aziende offrono ancora queste lenti, maggior parte dei pazienti possono solitamente trovare un'alternativa che non stravolge l'aspetto delle pupille di chi l'indossa.

Lenti bifocali

Un altro tipo di lente lenticolare è il bifocale, inventato alla fine del 1700. Questi obiettivi non sono necessariamente per i pazienti con una vista molto scarsa; invece, sono per i pazienti con problemi vicino a vista sia lontano-sight. In genere, la regione superiore di questi aiuti lenti nel vedere a distanza, mentre la parte inferiore della lente aiuta con visione miope. Gli avanzamenti nella tecnologia hanno permesso per lenti a contatto bifocali e lenti anche che possono cambiare il potere con la semplice pressione di un pulsante.