Etapcharterlease.com

Quali sono le cause pixel morti su una fotocamera?

Quali sono le cause pixel morti su una fotocamera?

Può sembrare un piccolo fiocco di sporcizia o macchia nera sulla fotocamera digitale, ma un pixel morto è in realtà un malfunzionamento nel sensore CCD della fotocamera. Prima di tentare di riparare un pixel morto su una macchina fotografica è importante stabilire che la macchia scura non è un fiocco di polvere o sporcare il simbolo sulla fotocamera. Pixel morti sono una parte normale delle operazioni fotocamera digitale e facilmente risolto con solo pochi semplici passi.

Pixel non reagisce alla luce

Un pixel che non reagisce ad uno qualsiasi dei tre colori base luce, rossi, blu o verdi, verrà visualizzato come un pixel nero sullo schermo di una macchina fotografica digitale. I pixel che sono a corto circuito verranno visualizzato come pixel bianchi. Pixel bianchi potrebbero essere solo parzialmente morto, mentre un pixel nero è completamente morto e non reagire a tutti i colori. Un rosso, blu, bianco o verde pixel bloccato è un piccolo malfunzionamento del sensore e facilmente risolto.

Fissaggio di pixel morti

Per correggere un pixel bloccato o morto eseguire un operazione sulla fotocamera di pulizia del sensore. Dal menu principale, pagina giù per la linguetta del sensore. Maggior parte delle fotocamere dispongono di un'opzione per pulire o auto sensori puliti manualmente. Scegliere di pulire manualmente il sensore, se l'opzione è disponibile. Lasciate che il sensore pulito per circa un minuto.

Garantire pulizia schermo

Sempre di garantire che l'obiettivo della fotocamera è pulito, anche se appare un puntino nero sulle foto. Più spesso, un puntino nero risultati da un obiettivo fotografico sporco. Pixel neri sono i pixel completamente morti che non possono essere risolto attraverso il processo di pulizia del sensore. Questi pixel spesso non azzera se stessi e rimanere permanentemente nero.