Etapcharterlease.com

Quali sono le cause palline bianche sulle piante in un acquario?

Quali sono le cause palline bianche sulle piante in un acquario?

Piccole, biancastre palle possono a volte apparire su aspetto altrimenti sano piante d'acquario. Essi sono particolarmente comuni sintomi in vasche dove nuove piante o pesci sono state recentemente introdotte, o in vasche dove la qualità dell'acqua è scarsa. Ci sono diverse possibilità per cosa possono essere queste palline bianche, con cause e leggermente diversi aspetti. Determinare quali sono le palline bianche è il primo passo per formulare un trattamento e possibilmente impedisce il problema di diffusione per i vostri pesci.

Fungo

Saprolengia è uno dei più comuni tipi di fungo trovato nelle impostazioni di acquario. Ha l'aspetto di sfere bianche, cotonoso, che può aggrapparsi ai pesci, piante e substrato. Mentre è quasi impossibile impedire entrare mai nella colonna d'acqua di spore del fungo, focolai visibili sono quasi sempre causati da cattiva qualità dell'acqua o lesioni per pesci e piante. Il fungo attacca solo morti o in decomposizione di vegetali ed animali, così apparenze sono solitamente limitate alle piante che sono appassimento, morente o altrimenti malsano. Metilene verde o permanganato di potassio può essere dosato secondo le indicazioni sulla confezione per uccidere il fungo, e chimica dell'acqua deve essere attentamente monitorata. Picchi di ammoniaca e nitriti sono motivi comuni per focolai di saprolengia.

Batteri

I batteri columnaris è un spesso confuso con il fungo di batteri aerobi gram-negativi a causa del suo aspetto simile. Columnaris conduce al piccolo, rotondo, bianco lesioni sul pesce e possono formare escrescenze simili sulle piante. Le palline bianche rotonde guardare stopposi, come Sarolengia, ma non possono rispondere agli stessi trattamenti e non sono sempre causate dalla chimica dell'acqua era scarsa. Inoltre, poiché Columnaris è un batterio aerobico, flusso d'acqua maggiore e aerazione non rallentare il progresso. Columnaris colpisce piante dove già sta decadendo materiale o siti di lesione. Il trattamento comprende la rimozione delle parti dell'impianto danneggiato e dosaggio di permanganato di potassio o blu di metilene.

Uova

Oltre a possibili malattie e infezioni, le palline bianche sulle piante possono dipendere da qualcosa di molto più benigna. Molte specie di pesci e lumache depongono le uova o sacche di uova lungo pianta foglie e steli e una buona parte di loro sono biancastre nella colorazione. Guardare il vostro pesce attentamente per i segni di allevamento comportamenti e le specie in vostro carro armato per determinare come essi depongono le uova e le loro uova aspetto di ricerca. Si può quindi optare per entrambi natura lascia eseguita suo corso e Vedi se qualsiasi fry sopravvivere, o rimuovere le piante e le uova in un serbatoio separato fry.