Etapcharterlease.com

Quali sono le cause di bassa o2 sats nell'asma?

Quali sono le cause di bassa o2 sats nell'asma?


Bassa Sa02 sats, o saturazioni di ossigeno basso, nei pazienti di asma sono a causa di un processo da cui airways infiammata e ristretto impedire un'adeguata perfusione (ossigenazione) della circolazione sanguigna.

Asma di comprensione

L'asma è una condizione in cui i tubi dell'aria, o bronchi, improvvisamente iniziano a stretta come conseguenza di infiammazione. Tessuto muscolare liscio all'interno del contratto di bronchi durante quello che è chiamato brochoconstriction, che porta a irregolarità di respirazione.

L'attacco di asma

Durante un attacco d'asma, il restringimento delle vie aeree conduce al aumentato sforzo di respirazione nel tentativo di forzare l'aria dentro e fuori i polmoni.

Sviluppo di ipoventilazione

La lotta per respirare, che è caratterizzata in asmatici di costrizione toracica, tosse e respiro affannoso, può portare ad una condizione di depressione respiratoria o "underbreathing", noto come ipoventilazione.

Scambio di Gas insufficiente

Cause di scarsa ventilazione aumentata ritenzione di anidride carbonica e diminuito la saturazione dell'ossigeno, come i polmoni sono incapaci di svolgere correttamente.

Misurazione e terminologia

Sa02 acronimo di saturazione arteriosa dell'ossigeno. Questa misurazione viene catturata da un ossimetro di impulso (sonda sul dito), che indica più bassi livelli di ossigeno in questi pazienti di asma.