Etapcharterlease.com

Quali sono le cause della povertà nei paesi del terzo mondo?

Quali sono le cause della povertà nei paesi del terzo mondo?


Secondo l'UNICEF, fondo di emergenza internazionale delle Nazioni Unite del bambino, circa 600 milioni di bambini nei paesi in via di sviluppo vivono con meno di 60 p u s al giorno e una persona, solitamente un bambino di sotto di cinque, muore di fame ogni 3,6 secondi. Mentre c'è qualche povertà in ogni paese e non una causa può essere attribuita ad ogni paese o regione, ci sono diverse cause che interessano grandi porzioni del terzo mondo.

Colonialismo

Molti paesi hanno mai pienamente recuperato dagli effetti del colonialismo. Per generazioni in parti dell'Africa, il più sano dei giovani sono stato portato via dalla tratta degli schiavi. Anche dopo la fine della tratta degli schiavi, la maggior parte delle colonie sono state utilizzate come fonti di lavoro poco costoso e risorse, fornendo poco in termini di servizi e sviluppo per le popolazioni indigene. Questi problemi hanno continuarono nei secoli 20 e 21, come nazioni più ricche hanno sostenuto dittature al fine di assicurare un flusso costante di risorse economiche.

Corruzione ed elitarismo

In molte parti del mondo in via di sviluppo, dittature corrotte ed elitarismo economica contribuiscono alla povertà e alla disuguaglianza dei redditi. In un sistema dove la corruzione è necessaria al fine di ottenere opportunità come contratti governativi, quelle opportunità andrà agli individui con i soldi per pagare le tangenti. A governi corrotti opportunità anche spesso andare a quelli con amici e parenti all'interno del governo stesso. Questo tende a creare un clima dove un piccolo gruppo di individui ricchi e potenti diventano più ricchi e potenti e la maggior parte della popolazione viene lasciata in condizioni di povertà.

Formazione

Secondo il centro per la studio delle economie africane, la formazione è uno dei modi più sicuri per il sollevamento di persone dalla povertà. In molti paesi poveri, poveri bambini non vanno a scuola, opportunità educative non sono disponibili o perché i bambini devono lavorare per sostenere la loro famiglia. Questo può creare un ciclo di povertà dove ogni generazione è in una situazione dove i bambini hanno bisogno di lavorare.

Ambiente e risorse

Mancanza di risorse frequentemente inoltre contribuisce alla povertà nel terzo mondo. Si tratta di una mancanza di nozioni di base come combustibile, acqua e terra per la produzione di cibo. Scarsa educazione contribuisce a questo problema quando terra povera amministrazione conduce per abbassare la resa delle colture, e scarsa salute pubblica e pratiche ambientali conducono agli aumenti nella malattia. Secondo l'UNICEF, uno in cinque bambini nel mondo non hanno accesso a strutture igienico-sanitarie e un bambino su quattro non hanno accesso all'acqua potabile.