Etapcharterlease.com

Quali sono i vantaggi del metodo incidente critico di valutazione delle prestazioni?

Quali sono i vantaggi del metodo incidente critico di valutazione delle prestazioni?

Valutazioni di prestazioni vengono utilizzate per valutare il lavoro e la produttività dei dipendenti, riconoscere le loro realizzazioni, identificare le opportunità di formazione e aiutare il lavoratore a sviluppare nuove competenze e le prestazioni degli obiettivi per il prossimo anno. Valutazioni di assumere molte forme, a seconda della natura del business e della sua cultura organizzativa. Il metodo di valutazione critica di incidente si basa sull'obiettivo, prestazioni osservabile dipendente, piuttosto che le valutazioni soggettive o classifiche utilizzati in altri metodi di valutazione.

Definizione di incidente critico

Evento critico è un termine ingannevole. Essa suggerisce che accade qualcosa di brutto, come un incidente sul lavoro serio. Ma in esecuzione di perizie, incidenti critici possono essere buoni e cattivi. Ciò che li rende critico è che essi sono significativi in qualche modo, per il dipendente, manager, gruppo di lavoro o cliente. Può essere un progetto difficile o assegnazione di che è stata completata; una situazione che sfida la comprensione di un lavoratore e atteggiamenti; o un incidente che ha coinvolto il conflitto, la rabbia o critica.

Metodo di valutazione

Il gestore descrive, in forma scritta, il comportamento di un dipendente in incidenti critici che si verificano durante tutto il periodo di valutazione. Documenta quello che è successo, chi era coinvolto e ciò che il dipendente ha fatto o non è riuscito a fare. I gestori documentano incidenti accadono, e possono essere eventi positivi e negativi. Il documentata incidenti critici vengono utilizzati nella preparazione di valutazione delle prestazioni per identificare punti di forza dei dipendenti e le opportunità di miglioramento. Perché la natura e la gravità di incidenti critici possono variare, i manager spesso assegnano un punteggio ad ogni avvenimento. Ad esempio, offendere un cliente importante sarebbe un evento critico negativo, con conseguenze potenzialmente gravi che sarebbero superiori ai molti incidenti critici positivi.

Vantaggi

Il metodo incidente critico ha il vantaggio di essere attività finalizzate. Essa si concentra sui doveri essenziali del lavoro di un dipendente e quanto bene si esibisce tali dazi. Si basa sull'osservazione diretta dal direttore e conti non d'occasione. In questo approccio, gestori di raccolgono informazioni nel corso del tempo. Tengono un registro degli incidenti positivi e negativi, registrati nel momento in che cui si sono verificati. Quindi, la valutazione annuale delle prestazioni non è eccessivamente influenzata dalla realizzazioni più recenti problemi o di un dipendente. È un rapporto efficace strumento di costruzione perché il manager deve spendere più tempo nell'area di lavoro osservare e interagire con i dipendenti, piuttosto che nel suo ufficio. Questo le dà l'opportunità di conoscere ogni lavoratore, per fornire coaching e orientamento; e per ottenere un feedback su cosa funziona e cosa non lo è. Inoltre, il registro degli incidenti critico fornisce le prestazioni richieste o la documentazione di comportamento necessarie per un manager di prendere provvedimenti disciplinari con un dipendente.

Strumento di miglioramento del processo

Assistenza sanitaria, centrali elettriche, dell'aviazione e altre industrie ad alto rischio usare incidenti critici come punto di partenza per migliorare i processi e ridurre i rischi. Documentazione degli incidenti critici può identificare le aree dove i lavoratori hanno ordinariamente problemi; dove il flusso di lavoro esegue il backup; o dove si verificano problemi di protezione o di sicurezza. Il manager può intervistare coloro che si occupano di raccogliere informazioni per completare le proprie osservazioni di incidente, aiutare a chiarire il problema e individuare soluzioni.