Etapcharterlease.com

Quali sono i trattamenti per problemi di memoria visiva?

Quali sono i trattamenti per problemi di memoria visiva?

Memoria visiva è la capacità di comprendere e conservare informazioni visive. Persone con problemi di memoria visiva spesso trovano difficile ricordare volti, forme o numeri di telefono. Mentre non esiste una cura, ci sono modi per migliorare la memoria visiva, come pure varie strategie di coping.

Formazione della memoria

Quando fatto regolarmente, esercizi mentali possono contribuire a rafforzare la memoria visiva. Un metodo comune è quello di trascorrere alcuni momenti guardando una foto e quindi provare a ricordare i dettagli circa l'immagine dopo che è stato rimosso dalla vista.

Giochi & Puzzle

Giochi di memoria, foto ricerca e puzzle di parola sono buoni strumenti per sviluppare le abilità di memoria visiva. Questi tipi di divertimento attività sono particolarmente utili per i bambini, che non manchi la pazienza e la disciplina di fare esercizi di memoria ordinaria da soli.

Vitamine & rimedi erboristici

Oltre ai benefici per la salute generale, vitamine e integratori a base di erbe possono aumentare il flusso di ossigeno al cervello, migliorare le funzioni cognitive. Ginkgo biloba e vitamina B-12 sono due integratori naturali che hanno dimostrato effetti positivi sulla memoria e conservazione.

Terapia ormonale

La nuova ricerca suggerisce che la terapia ormonale può migliorare la funzione di memoria per le donne. Uno studio pubblicato dal Journal of Clinical Endocrinology & metabolismo ha scoperto che un gruppo di donne in post-menopausa terapia ormonale hanno mostrato i livelli elevati di attività cerebrale durante un test di memoria visiva.

Strategie di coping

Poiché le persone con problemi di memoria visiva difficile memorizzare le informazioni che essi vedono o leggono, audio alternative spesso sono molto utili. Ad esempio, una persona potrebbe ascoltare un audio libro, piuttosto che leggere il testo, o dettare i pensieri in un registratore di nastro per successiva trascrizione.