Etapcharterlease.com

Quali sono gli svantaggi e vantaggi delle misure delle prestazioni?

Quali sono gli svantaggi e vantaggi delle misure delle prestazioni?

Misure di performance vengono in genere utilizzate da organizzazioni di implementare e guidare gli obiettivi strategici. Essi sono utilizzati anche per ricompensare gli impiegati finanziariamente e misura se una società è soddisfare suoi obiettivi. Per molte organizzazioni, prestazioni misure sono quantitative. Prestazioni sono in gran parte determinata dalle misure finanziarie, che è uno svantaggio quando si tratta di realizzare risultati a lungo termine, adeguati livelli di creatività di soddisfazione e dipendente del cliente. L'idea di attuare misure di performance qualitativa porta diversi vantaggi, tra cui il raggiungimento degli obiettivi aziendali a lungo termine, alti livelli di fidelizzazione dei clienti e rafforzate previsioni sulle performance finanziarie a lungo termine.

Risultati a breve termine

Quando aziende stabilire determinati obiettivi finanziari, tende a creare un'atmosfera dove i guadagni a breve termine diventano più preziosi che i fattori che li provocano. Ad esempio, organizzazioni di vendita spesso impostano quote o una specifica quantità di dollari di entrate che deve essere raggiunto dal suo personale durante un certo periodo. Poiché le prestazioni soddisfacenti dei dipendenti sono subordinata al raggiungimento di un importo specifico, può diventare troppo concentrati sull'obiettivo. I dipendenti possono perdere di vista le esigenze dei clienti e consentire il servizio o soddisfazione a soffrire al posto di raggiungimento di un certo volume di vendite.

Normalizzazione

Poiché le misure delle prestazioni tendono ad incoraggiare i risultati comportamentali piuttosto rigidi, essi potrebbe comportare una perdita di creatività. Dipendenti diventano focalizzati su modificando le loro abitudini di lavoro per allineare con i determinati metodi e procedure che producono un risultato premiato. Questo potrebbe scoraggiare dipendenti da sperimentando soluzioni innovative che potrebbero produrre un risultato migliore. In alcuni casi, le misure delle prestazioni potrebbero anche incoraggiare comportamenti non etici. Ad esempio, un rappresentante di vendita potrebbe costringere un account a fargli accumulare scorte in eccesso per soddisfare la sua quota di vendite mensile.

Fidelizzazione del cliente

Attuazione di misure di performance qualitative insieme a misure finanziarie tende a creare un equilibrio tra attività materiali e immateriali di un'azienda. Elementi quali la soddisfazione del cliente e di qualità servizio di misurazione incoraggia il successo finanziario a lungo termine aumentando i livelli di fidelizzazione dei clienti. Come migliorano i livelli di servizio, i clienti sono più propensi a continuare a provare con un'organizzazione. Formando forti relazioni tra personale dell'azienda e i suoi clienti incoraggia il commercio di ripetizione e potrebbe portare a livelli più elevati di soddisfazione dei dipendenti e la conservazione.

Previsioni a lungo termine

Una combinazione di entrambe le misure qualitative e quantitative delle prestazioni fornisce una migliore indicazione di come una società può svolgere nel lungo periodo. Mentre misure finanziarie possono indicare una perdita a breve termine per un progetto di capitale a lungo termine, misura i benefici qualitativi ricevuti dalla sua attuazione potrebbe indicare potenziali profitti futuri. Allo stesso modo, l'attuazione di modifiche nelle procedure aziendali, che aumentano l'acquisizione e la soddisfazione del cliente, può portare a maggiori profitti a lungo termine.