Etapcharterlease.com

Quali sono alcuni usi del Radon elemento?

Quali sono alcuni usi del Radon elemento?


Il radon elemento lungo è stato utilizzato per le sue proprietà curative, sia reale e immaginato. Infatti, le prove del suo uso intenzionale nella spa acque data indietro fin dal periodo della Roma antica. Oggi, ci sono alcuni usi del radon elemento in una varietà di applicazioni, tra cui trattamenti medici e misurazione dell'attività sismica. Tuttavia, l'effettiva efficacia del radon come misura curativa è ancora in qualche discussione.

Usi medici

In Europa, radon è utilizzato in salute e centri termali curativi come trattamento contro disturbi comuni quali l'artrite e un numero di altre afflizioni. Tuttavia, negli Stati Uniti, radon è visto come avendo scarsa utilità pratica tranne sotto forma di "semi", che contengono l'esatta quantità di radioattività che medici quindi impiantare nel paziente per combattere alcuni tipi di cancro.

Attività sismica

Alcuni studi hanno dimostrato che anomalie di radon significative sono state rilevate in aree che sono state più tardi il sito di notevole attività sismica. La teoria di funzionamento è che misurando la quantità di aumento della produzione di radon può permettere agli scienziati di prevedere meglio il futuro attività sismica di un'area particolare.

Ricerca idraulica

Radon è anche utilizzato per studiare l'interazione tra corsi d'acqua e delle acque sotterranee. L'esistenza di concentrazione di radon significative nei flussi di solito è un segno che stanno alimentando sorgenti sotterranee nel flusso.