Etapcharterlease.com

Quali sono alcuni esempi di sistemi della puleggia?

Quali sono alcuni esempi di sistemi della puleggia?


Pulegge sono utilizzati per trasferire la forza di trazione attraverso una linea, la cinghia o il tackle. Alcuni forniscono un vantaggio meccanico, alcuni split forza ad altri sistemi e alcuni semplicemente cambiare la direzione della forza di trazione. Le tre classi della puleggia sono fisse, mobili e composti. Carrucole mobili e composti possono esercitare più forza che viene inserito. Pulegge compound combinano fisse e mobili per enorme vantaggio meccanico, come visto nei sistemi puleggia blocco ed attrezzatura e differenziale.

Pulegge fisse e mobili

Una puleggia fissa è collegata ad un supporto fisso, mentre una puleggia mobile è collegata al carico. Quest'ultimo tipo offre qualche vantaggio meccanico. L'ex appena cambia la direzione della forza di tensione. Pulegge fisse e mobili non costituiscano necessariamente un sistemi a puleggia per conto proprio, ma in combinazione, possono fare configurazioni interessanti e utili.

Argano paranco

Quali sono alcuni esempi di sistemi della puleggia?


Pulegge fatti particolarmente interessante quando fissa e mobile pulegge vengono combinati per pulegge composto forma. Pulegge a volte fisse e mobili sono combinati in blocchi di pulegge che condividono lo stesso albero. Il blocco mobile si sposta con il carico, mentre il blocco fisso è collegato ad un supporto. La distanza tra i due blocchi accorcia la distanza stessa, che il carico viene sollevato. Per vedere questo, supponiamo che il carico si alza un piede. Il blocco mobile allegato deve salire un piede. Pertanto, le lunghezze della linea tra il bene mobile (carico-bound) e (supporto-bound) fissata blocchi ciascuno devono accorciare di un piede. L'estrattore deve tirare fuori molto di più di un piede che è aumentato il carico. Come una leva, guadagnando vantaggio meccanico è una questione di inserendo una forza minore sopra una distanza maggiore di esperienze del carico stesso.

Fast and Loose

Una puleggia può essere sciolto o veloce, vale a dire, apposta sull'albero o non. Se una puleggia veloce e una puleggia sciolta sono uno accanto a altro sullo stesso albero (ma non vi attaccate a vicenda), quindi passare un nastro continuo avanti e indietro tra di loro permette di fermare una macchina senza spegnere il motore. In altre parole, l'albero è collegato ad alcuni motore, che aziona la puleggia veloce continuamente. La ruota a cui sono attaccati i tira e molla puleggia è ruotare o non, a seconda se è collegato alla puleggia veloce o sciolta.

Puleggia differenziale

Quali sono alcuni esempi di sistemi della puleggia?


La puleggia differenziale è una gru che si trovano comunemente in garage meccanico auto. È un argano paranco con due pulegge nel blocco fisso fissata a vicenda. Una linea di catena dal carico è preso su entrambi i lati del blocco due-puleggia. Poiché si fissano a vicenda, e la linea li tira da entrambi i lati, non far cadere il carico. Una piccola differenza dei raggi delle due pulegge crea vantaggio meccanico.

Sistema di pulegge serpentina

Quali sono alcuni esempi di sistemi della puleggia?


Motori di auto devono distribuire loro potere ad altri sistemi in auto - per esempio, l'alternatore, il compressore a/c, il compressore d'aria, il compressore di acqua e l'alternatore. Un serpentino, nastro continuo può collegare parecchie pulegge affinché il motore aziona tutti loro. Una puleggia supplementare può essere generata in, attaccato ad una molla, per mantenere la tensione ed evitare lo slittamento della cinghia. Una cinghia a serpentina potrebbe anche essere disconnessa dal compressore a/c in clima più fresco per ridurre la resistenza e risparmiare carburante.