Quali cose passare attraverso una metamorfosi?

07/09/2012 by Sandon


Quali cose passare attraverso una metamorfosi?

Metamorfosi sono ciò che accade quando un bruco si trasforma in una bellissima farfalla e un girino senza gamba diventa una rana di salto. Insetti e anfibi sono le uniche creature che passano attraverso questo processo e anfibi sono gli unici animali con una spina dorsale che può farlo. Questo processo ha molte fasi differenti a seconda della creatura, ma risultano in un notevole cambiamento fisico.

Insetti che subiscono una metamorfosi completa

Secondo l'Utah Education Network, circa l'88 per cento degli insetti subiscono un completo processo metamorfico, che consiste di quattro fasi. Due esempi di insetti che sono sottoposti a questo tipo di metamorfosi sono coleotteri e farfalle. La prima fase della metamorfosi è quando l'insetto femmina depone le uova. La fase successiva è quando le larve si schiudono dalle uova. Bruchi sono la forma larvale di farfalle e vermi e larve sono la forma larvale di coleotteri. La larva cresce durante questa fase e muta la sua pelle più volte. La fase successiva è lo stadio di pupa quando la larva forma un bozzolo intorno a sé e rimane in esso ovunque da quattro giorni ad alcuni mesi, mentre si sviluppa il suo corpo, organi, zampe e ali. Dopo aver completamente sviluppato, la farfalla o il beetle scoppia del bozzolo.

Insetti che subiscono una metamorfosi incompleta

Circa il 12 per cento di tutti gli insetti subiscono un incompleto processo metamorfico, che consiste di tre fasi. Due esempi di insetti che passano attraverso questo tipo di metamorfosi cavallette e libellule. La prima fase di questa metamorfosi è quando l'insetto femmina depone le sue uova. La fase successiva è quando le uova si schiudono in ninfe, piccoli insetti che non hanno le ali. Queste ninfe capannone e mutano il loro esoscheletri tra quattro e otto volte, sostituire sempre l'esoscheletro con uno più grande. Per il momento che essi hanno mutato ad intervalli per l'ultima volta che sono cresciuti le ali.

Rane e rospi

Rane e rospi hanno un ciclo di vita biofisico, ovvero si schiudono larve di anfibio da uova, ma le larve vivono nell'acqua fino a quando essi metamorfosi e sono in grado di vivere sulla terra. Il ciclo di vita inizia quando la femmina rana o un rospo depone le uova nell'acqua. Le uova alla fine di tratteggio e i girini emergono senza gambe, solo una coda. I girini cominciano a crescere e sviluppare i loro polmoni. Dopo circa sei settimane scompaiono le branchie dei girini e i girini iniziano affioramento spesso per respirare ossigeno. A circa otto settimane di vita i girini sviluppano zampe posteriori e quindi a 12 settimane vecchio si sviluppano le zampe anteriori e la coda si restringe. Poco dopo, la coda scomparirà e il mature rane o rospi hop fuori dall'acqua.

Salamandre

Alcune razze di salamandre hanno cicli di vita diversi rispetto alle altre razze. Alcuni tipi di anfibi come tritoni, depongono le uova in acqua dove i girini schiudono e sviluppano tanto come rane e rospi, tranne che non perdono le loro code. Altre salamandre, come la Salamandra gigante, non lasciano mai l'acqua anche dopo i girini metamorfosano. Altre salamandre, note come sirene, mai pienamente sviluppano oltre la fase larvale così hanno polmoni e branchie ma solo due gambe. Un altro tipo di Salamandra, conosciuta come la Salamandra snella California saltare la fase larvale e il portello come salamandre ma mai sviluppare i polmoni o branchie e invece respirare attraverso la loro pelle e membrane nella loro gola.

Articoli correlati