Etapcharterlease.com

Quali colori vanno con divani verde?

Quali colori vanno con divani verde?

Su un divano o divano, verde è un versatile neutro che si coordinerà con molti altri colori per formare un piacevole spazio di vita. Il colore verde è un colore secondario, formato dalla combinazione di due colori primari blu e gialli. Verde può variare da una schiuma di mare pallida, nebbiosa a un nero profondo, come l'inchiostro. Verde si estende anche da chartreuses giallastro a alzavole blu-verde, e la vivacità o l'intensità del colore è ancora un'altra variabile. L'aggiunta di piccole quantità di complemento di un colore, che è il colore proprio di fronte da esso la ruota cromatica, diminuisce la luminosità di un colore per produrre toni drabber come salvia o d'oliva. Per scegliere colori compagno per un divano verde, in primo luogo identificare il tono di verde sul divano: luce o verde scuro, brillante o sommesso, giallastro, verde bluastro o vero verde. Successivamente, decidere su uno schema di colori basato su quel tono di verde.

Combinazioni di colori monocromatici

Uno schema di colore monocromatico è la più semplice delle combinazioni di colori, perché si basa su una singola tonalità base, in questo caso, verde. Lo schema di colore monocromatico include una varietà di tinte e sfumature di un unico colore. Tinte del colore sul divano saranno le versioni più chiare del colore e tonalità saranno le versioni più profonde del colore. Quando il colore del divano è verde, le pareti, altri pezzi imbottite, rivestimento del pavimento e cuscini decorativi o accessori saranno tutti varie tinte e tonalità di verde pallido e profondo verde, derivato dal colore divano. Lo schema di colore monocromatico è una rilassante e raffinato.

Combinazioni di colori analoghi

Lo schema di colori analogo si basa su colori che sono accanto a altro sulla ruota dei colori. Ad esempio, il verde è affiancato da blu-verde e giallo-verde. I toni più gialli di verde incluso nello schema di colori, più caldo e più luminoso vi sembrerà di essere, e i toni più blu di verde incluso, il refrigeratore vi sembrerà. Progettisti valutare la luce naturale e considerano l'uso proposto dello spazio prima di assegnare colori. Toni del giallo di verde sono vivaci; toni blu di verde sono più sereni. Un'analoga combinazione di colori trae la sua forza dalla combinazione di tre o più colori adiacenti sulla ruota colore con un risultato frizzante e vivace.

Schemi di colore complementare

Lo schema di colori complementare combina due colori che sono di fronte l'altro sulla ruota dei colori. Il complemento di verde è rosso, quindi uno schema di colori complementare in una sala con un divano verde includerà toni di rosso e verde. Quando una piccola quantità di verde viene aggiunto al rosso, il tono rosso diventa meno intenso e viceversa. Parti uguali di un colore e la sua forma di complemento un tono di grigio, così lo schema di colori complementare può diventare una tavolozza di colori sottili, meno intensi con toni più brillanti di accento per cuscini e accessori. Una combinazione di colori rosso e verde è sempre armoniosa all'occhio e offre una vasta gamma di scelte di colore.

Combinazioni di colori di triade

Uno schema di colore di triade include tre colori che sono equidistanti sulla ruota dei colori, come in verde, arancio e viola. A seconda del tono di verde, può anche essere giallo-verde, rosso-arancio e blu-viola o blu verde, giallo-arancio e rosso-viola. Triade di combinazioni di colori sono più complesse di lavorare con, ma producono risultati entusiasmanti e animare uno spazio con bel colore. Tutte le intensità di colore può essere adattate e tinto di colori pastello o approfondite ai toni di ombra, in modo che ci sono molte scelte in uno schema di colore di triade. Il risultato è una tavolozza di colori sofisticati ed eccitato.