Etapcharterlease.com

Qual è il significato di agata sardonica?

Qual è il significato di agata sardonica?


Il sardonico di nome è di origine greca. La parola "sard" significa marrone rossiccio e onice si traduce in "venato gioiello." Sardonyx è la pietra di anniversario per sette anni in un matrimonio, come pure la pietra portafortuna per i nati sotto il segno del Leone il Leone, tra il 23 luglio e il 22 agosto. La gemma semi-preziosa possa essere naturali o artificiali. Sardonyx è una forma di agata.

Descrizione

Sardonyx è formata quando il minerale sard forme tra le strisce bianche di onice, dando alla pietra un aspetto fasciato, zebra-come. La maggior parte delle pietre è brunastra, ma è possibile trovarli in rosa, rosso, verde, blu e un pizzo blu. È una procedura comune per la macchia agata per dare l'aspetto della pietra natura. Sardonyx è parte del calcedonio, o famiglia del quarzo. La pietra può chip o graffiare facilmente se due o più esemplari in modo errato vengono archiviati insieme.

Storia

Sardonice era molto apprezzata fin da Roma antica. Soldati dovevano indossare talismani che aveva incisioni di Marte, il Dio della guerra o altri eroi come Ercole. La convinzione era che il sardonico aveva poteri di rendere chi lo indossa coraggioso. Il sardonico preferito egiziani per loro scarabei intagliati. Sardonice erano popolare durante il periodo rinascimentale pure. La pietra è stata pensata per migliorare le abilità di parlare in pubblico di chi lo indossa e comunemente è stata scolpita in cammei.

Utilizza

Sardonyx è stato accreditato per proteggere gli indossatori da punture e morsi di insetti e serpenti velenosi e per scongiurare la peste. Si dice per migliorare il controllo di sé e allo stesso tempo rendere un matrimonio più felice e più stabile. Altri usi sono stati di aiuto nella legale favorevole o problemi di contratto e per promuovere la pace generale, fortuna e coraggio auto in un individuo. Le bande di sardonice sono anche detto di portare quelle di menti simili insieme.

Occorrenza

Sardonyx può essere trovato negli Stati Uniti intorno alla regione dei grandi laghi nel mid-west, così come nell'Oregon nel Pacific Northwest. Altre fonti di tutto il mondo includono il Brasile, Sri Lanka, Repubblica Ceca, Uruguay e Germania. L'India ha alcune delle migliori qualità sardonyx gemme del mondo.

Variazione

A volte nero onice pietre si trovano con bande bianche. Queste pietre erano popolari nel periodo dell'art déco, quando sono stati in coppia con pietre colorate, soprattutto rubini. Onice nera è ancora in uso oggi e comunemente è accoppiato con marcasite in gioielleria. Marcasite è un minerale, ma anche un marchio di gioielli per piccole pietre sfaccettate, lucidate che vengono utilizzati in pezzi di argento. Parte della famiglia agata sardonica e onice nera.