Etapcharterlease.com

Qual è il significato del colore nella cultura giapponese?

Qual è il significato del colore nella cultura giapponese?

Qual è il significato del colore nella cultura giapponese?

Società giapponese ha antiche tradizioni che hanno modellato i giapponesi per millenni. I colori hanno associazioni simboliche che compaiono in rituali, vestito e arte giapponese, e molti hanno mantenuto quei significati anche poichè la società giapponese cambia velocemente. Traendo ispirazione dalla natura e testi storici, simbolismo giapponese colore gli altri aiuta a identificare le stato emotivo o i desideri di chi lo indossa certi colori.

Nero

Nero è un colore potente e inquietante nella cultura giapponese. Tradizionalmente, nero ha rappresentato morte, distruzione, doom, paura e dolore. Soprattutto quando usato da solo, nero rappresenta il lutto e la sfortuna ed è spesso indossato ai funerali. Nero è anche tradizionalmente un colore di formalità e sempre più è venuto a rappresentare eleganza, con la crescente popolarità delle concezioni occidentali di eventi cravatta nera.

Bianco

White è stato un colore di buon auspicio in Giappone per gran parte della sua storia. Bianco rappresenta la purezza e la pulizia nella società giapponese tradizionale ed è visto come un colore Beato. A causa della natura sacra del colore, il bianco è il colore di matrimoni ed altri eventi di vita gioiosa e appare sulla bandiera giapponese.

Rosso

Il rosso è un colore potente nella società giapponese tradizionale, che rappresentano forti emozioni piuttosto che idee. Come il colore del sole nella cultura giapponese e sulla bandiera giapponese, il rosso è il colore dell'energia, vitalità, calore e potenza. Rosso rappresenta anche l'amore e intimità, tra cui il desiderio sessuale e la forza vitale e l'energia nelle persone.

Blu

Blu è anche un colore che rappresenta la purezza e la pulizia nella cultura tradizionale giapponese, in gran parte a causa di vaste distese di acqua blu che circonda le isole giapponesi. Come tale, il blu rappresenta anche calma e stabilità. Inoltre, blu è considerato un colore femminile, e così, in combinazione con l'associazione con purezza e di pulizia, blu è spesso l'usura di giovani donne di colore per dimostrare la loro purezza.

Verde

Verde è il colore della fertilità e della crescita nella cultura tradizionale giapponese. Come il colore della natura, la parola giapponese per verde, midori, è anche la parola per la vegetazione. Inoltre, il colore verde rappresenta la giovinezza e vitalità e l'energia di crescita. Verde può anche rappresentare l'eternità, poiché gli alberi sempreverdi non perdono le foglie o smettono di crescere.