Etapcharterlease.com

Qual è il programma d'impianto per la zona 5?

Qual è il programma d'impianto per la zona 5?

Zona 5 copre una vasta area negli Stati Uniti, ma in generale questa zona ha una breve stagione di crescita. Qualsiasi possibilità di un gelo di uccisione non è finita fino a maggio inoltrato, e caduta gelate di inizio più presto alla fine di ottobre. Ciò riduce la stagione di crescita all'aperto da giugno a ottobre. Giardinieri di zona 5, tuttavia, possono estendere loro stagioni di crescita.

Stati Uniti di nordest

Zona di robustezza pianta 5 è nella regione nord-orientale degli Stati Uniti. L'area comprende Connecticut, Delaware, il distretto di Columbia, Illinois, Indiana, Kentucky, Maine, Maryland, Massachusetts, Michigan, New Hampshire, New Jersey, New York, Ohio, Pennsylvania, Rhode Island, Vermont, Virginia e West Virginia. Questa zona comprende una vasta gamma di paesaggi e condizioni meteorologiche. Per rendere le cose un po' più facile, la zona è divisa in 5a e 5b. Tuttavia, quando progettano un giardino utilizzando le informazioni di zona, si consiglia di trattare le informazioni come generale e di avvalersi di informazioni locali pure.

Tempi e temperature

La temperatura media annuale più bassa nella zona 5 è di-20 gradi Fahrenheit. Nulla può essere piantato nel terreno fino a quando ogni pericolo di uccidere frost è finita. Zona 5 ha una stagione di crescita relativamente breve. Semi possono essere avviati all'interno, come già nel marzo, ma nulla dovrebbe essere piantato all'esterno prima di aprile, e alcuni anni un gelo uccisione avviene all'inizio di maggio. Il modo migliore per proteggere le piante all'aperto durante aprile e maggio è quello di coprire con pacciame o riga terra copre tutta la notte. Pacciame aiuta a tenere in caldo le piante giovani.

Hardy verdure

Alcune piante sono più resistenti rispetto ad altri e possono essere piantati fuori prima della fine di maggio nella zona 5. Cavolo, broccoli e carote possono essere messo nel terreno già come aprile, ma coprono di notte per tenerli al caldo. Lattuga, cipolle e spinaci possono andare nel terreno in maggio, ma loro copertura anche di notte. Dopo metà maggio la possibilità di un gelo di uccisione è molto meno, anche se ci vuole solo un uccisione gelo per decimare un inizio del giardino. Pacciame e coperture al suolo sarà impedire un tal risultato.

Semi Indoor

Altri semi possono essere iniziati al chiuso in maggio e non piantati fuori prima di giugno. A partire di semi interni si estende la stagione di crescita relativamente breve per il giardiniere di zona 5 e contribuisce a garantire un raccolto più grande. Avviare pomodori, melanzane e pepe al chiuso in maggio e trapiantare i semenzali sani, giovani nel mese di giugno.