Etapcharterlease.com

Proprietà termiche del tubo di ferro nero

Proprietà termiche del tubo di ferro nero

Anche se il tubo di ferro nero ha ferro in suo nome, in realtà è fatta di acciaio di qualità inferiore, mite. L'acciaio dolce è un acciaio morbido che può essere facilmente saldato e tagliato con una torcia. Rivenditori e professionisti del settore in America semplicemente farà riferimento per programmare 40 tubi d'acciaio, quando si parla di tubo di ferro nero. Acciaio al carbonio è usato perché può piegare; e possa essere tagliato con una torcia ed è molto più facile lavorare con nel complesso. Sapendo che ferro nero è composto è importante perché proprietà termiche di ferro sono diversi da quelli di acciaio dolce.

Conducibilità termica

Conducibilità termica è la capacità di un materiale di condurre calore. La formula per trovare la conducibilità termica è btu/(hr-ft^-16.7C). Per risolvere questa equazione, sottrarre le ore di contatto dalla lunghezza in piedi del tubo al quadrato, meno la temperatura del corpo scaldante in Fahrenheit. Moltiplica questo di btu, che è l'unità termiche britanniche trovato dividendo il peso del tubo per il cambiamento di temperatura. La conduttività termica per tubo di ferro nero varia da 26K a 37,5 K significa che è un conduttore di calore. K sta per kelvin, la misura dell'energia termica.

Densità

Densità è il rapporto di un oggetto di massa al suo volume. La massa più tale oggetto ha, è più denso. La densità del tubo di ferro nero è. 129 chilogrammo per pollice significa che non è molto denso. Per esempio il titanio è circa la metà con una densità di acciaio dolce e alluminio è un terzo come denso in acciaio dolce. Questo calcolo si trova dividendo la massa del tubo per il suo volume.

Capacità termica specifica

Capacità di calore specifico è la quantità di calore per unità di massa necessaria per innalzare la temperatura di un grado Celsius. Il calore specifico di tubo di ferro nero è 122 unità termiche britanniche per libbra per grado. La formula per trovare il calore specifico è (btu/lb/F).

Punto di fusione

Il punto di fusione di ferro nero è 1410 gradi Celsius.

Dilatazione termica

Espansione termica è quando un oggetto inizia ad espandersi Man mano che aumenta la temperatura intorno ad esso. Quando un oggetto viene riscaldato, le molecole iniziano a muoversi rapidamente ed espandersi verso l'esterno. Il coefficiente di dilatazione termica del tubo di ferro nero è 6.7. Per trovare la quantità di espansione termica, è necessario moltiplicare l'aumento della temperatura per il coefficiente di espansione termica. Moltiplicare il prodotto tra l'aumento della temperatura e il coefficiente di espansione termica per la lunghezza totale del tubo.