Etapcharterlease.com

Proprietà di cartone ondulato

Proprietà di cartone ondulato


Cartone ondulato è un deposito leggero, basso costo e potenzialmente eco-amichevole e materiale da imballaggio. Il materiale è stato originariamente inventato in Inghilterra come liner per cappelli alti ma il design è stato brevettato come un materiale di spedizione nel 1871. Da allora, è stato un'onnipresente parte degli imballaggi, con milioni di tonnellate di materiale prodotte ogni anno.

Peso leggero

Il cartone di corrguated principale ragione guadagnato ampia accettazione come strumento di spedizione è grazie alla sua leggerezza. Prima della sua invenzione, articoli spediti spesso sono stati imballati in casse di legno pesante. Un design in cartone ondulato è molto più leggero di una scatola di legno di dimensione simili, che riduce il costo di spedizione di oggetti.

Magrezza

Cartone ondulato è realizzato in pannelli sottili, generalmente di meno che un 10 ° di un pollice di spessore. A causa di questo, facilmente inseriti e occupa meno spazio durante la spedizione.

Forza

Nonostante la sua leggerezza e piccole dimensioni, il cartone ondulato è sorprendentemente resistente. Casella di Argov, un produttore di prodotti ondulati Ohio osserva sul suo sito Web che cartone ondulato ha due parti, linerboard e medium, che si combinano per dargli forza sopra cartone monoparete. Linerboard è la carta su entrambi i lati del foglio e il mezzo è lo strato ondulato della carta inserita tra il rivestimento di carta liscia. "Quando posto verticalmente sulla sua estremità, i flauti formano colonne verticali, in grado di supportare una considerevole quantità di peso," secondo Argov. Forza viene misurata in due figure distinte: la prova di schiacciamento del bordo e la prova di burst. La prova di schiacciamento del bordo è una misura di quanto peso è necessario per schiacciare un pezzo di cartone ondulato standing su un bordo. La prova di burst è una misura delle libbre per pollice quadrato di pressione necessaria per la rottura di un pannello di cartone. Le misure standard per un tipico pezzo di cartone ondulato è 14,5 kg. per la prova di schiacciamento del bordo e 90,7 kg. per pollice quadrato per il test di scoppio.

Riciclabilità

Cartone ondulato può essere ecofriendly più di quanto si pensi. Non solo è il cartone stesso in genere realizzati con un'alta percentuale di materiale (per quanto il 95 per cento in alcuni disegni) riciclato, il cartone è anche altamente riciclabile, producendo una grande quantità di fibra utile. Cartone ondulato è anche uno degli elementi più semplici per trovare un provider di riciclaggio per, come quasi ogni società di riciclaggio è in grado di elaborare il materiale. Secondo il Consiglio di imballaggio ondulato quasi 80,7 per cento del cartone ondulato prodotto nel 2008 è stato recuperato per il riciclaggio.