Etapcharterlease.com

Progetti scolastici sull'inquinamento dell'acqua

Progetti scolastici sull'inquinamento dell'acqua


Con acqua potabile proiettato a diventare sempre più scarse nel mondo moderno, insegnare ai bambini che il valore di questa risorsa è essenziale. Coinvolgere gli studenti nei progetti scolastici è un modo interattivo per insegnare loro l'inquinamento delle acque. Al fine di cogliere appieno gli effetti dell'inquinamento, gli studenti devono capire il ciclo dell'acqua.

Progetto Aquiier

Ogni studente avrà bisogno una tazza trasparente, plastica per questo progetto che dimostra come acqua si raccoglie in una falda acquifera e come l'irresponsabile smaltimento di sostanze chimiche tossiche dal suolo può portare a prodotti chimici facendo la loro strada attraverso le rocce e del suolo, nell'acqua immagazzinata nel sottosuolo. Essa mostra come la contaminazione delle acque sotterranee si verifica e rivela come la gente può finire di bere quell'acqua inquinata. Ogni studente deve versare un quarto di pollice di sabbia bianca nella sua tazza in modo che copre la parte inferiore. Successivamente, gli studenti aggiungere acqua in modo che si bagna la sabbia completamente. Sottolineare come la sabbia assorbe l'acqua. Istruire gli studenti a coprire metà sabbia con argilla e spiegare come agisce come una barriera. Utilizzare piccoli ciottoli o rocce per rappresentare un altro strato di terra sopra la sabbia e argilla. Avete il pendio di rocce, a formare una collina e dale, quindi aggiungere più acqua. Si formerà un lago e questo darà agli studenti una raffigurazione di acque superficiali e sotterranee. Aggiungere qualche goccia di colorante alimentare sulla collina e permettere ai bambini di vedere come il colore filtra attraverso le rocce e nell'acqua nella falda acquifera e lago. Discutere come pesticidi e altri prodotti chimici a volte sono gettati giù vecchi pozzi e come questo alla fine può inquinare tutta l'acqua nella falda acquifera, tanto come la tintura.

Diario di una goccia d'acqua

Questo progetto comporta in primo luogo discutere dove acqua potabile proviene e dove l'acqua va una volta che viene utilizzato. Spiegare i vari modi in cui acqua possa essere contaminato da inquinanti. Quindi hanno gli studenti di scrivere un diario in prima persona il viaggio di una goccia d'acqua, da dove viene, dove va a finire e i pericoli che incontra. Lo studente può scegliere di dire come la gocciolina di acqua evitata contaminazione o come è finito inquinato. Questo progetto intende dimostrare se gli studenti avete pienamente compreso il soggetto di inquinamento dell'acqua, come pure la pratica competenze di scrittura creativa.

Progetto di oill Spill

La maggior parte dell'acqua che copre la maggior parte del pianeta si trova negli oceani. Inquinando l'acqua degli oceani minaccia la vita marina, dal plancton per grandi pesci e mammiferi marini, come pure gli uccelli. Questo progetto può essere fatto collettivamente dai bambini in una classe. Avrete bisogno di un acquario di medie dimensioni riempito di sabbia e poi l'acqua. Tutti gli studenti partecipino di decorare il serbatoio e l'aggiunta di modelli di diversi tipi di vita marina. Una volta che avete un panorama creativo, simulare una fuoriuscita di petrolio e chiedete agli studenti di notare come si colpisce la vita ad ogni livello. È possibile creare imitazione greggio aggiungendo una tintura di olio vegetale. Toccare e sentire come l'olio entra nel tutto, compreso la sabbia, avere figli. .

Effetti delle piogge acide

Piogge acide si verifica quando gli inquinanti vengono rilasciati nell'aria e ritornano alla terra sotto forma di pioggia. Questo progetto dimostra come le piogge acide influisce sulla vita vegetale sul pianeta. Sarà necessario due piante in vaso piccolo, identici di dimensioni simili. Una pianta sarà essere innaffiata con acqua in bottiglia, mentre l'altra deve essere annaffiata con una soluzione acida. La soluzione acida può essere fatto mescolando acqua con aceto. Nel corso del tempo gli studenti osserveranno gli effetti devastanti delle acque inquinate sulle piante. La pianta innaffiata con la soluzione acida morirà lentamente, mentre la pianta innaffiata con acqua in bottiglia fiorirà