Etapcharterlease.com

Progetti scolastici di macchina semplice

Progetti scolastici di macchina semplice

Macchine semplici sono dispositivi che utilizzano il vantaggio meccanico per cambiare una forza, rendendo il lavoro più facile. Ci sono sei macchine semplici classiche: la vite, leva, puleggia, ruota e asse, Cuneo e piano inclinato. Utilizzo di attività e esempi di vita reale per spiegare macchine semplici aiuta gli studenti a comprendere i concetti di forze e lavorare.

Concetti chiave

Macchine semplici progetti scolastici dovrebbero insegnare agli studenti i concetti base di meccanici. Prima di iniziare l'attività, spiegare i concetti di forza e lavoro agli studenti. Una forza è un push o pull che agisce su un oggetto, l'impostazione in movimento. Le forze hanno una direzione specifica e grandezza. Lavoro è la forza utilizzata per spostare un oggetto su una distanza e può essere calcolata moltiplicando la distanza e forza. Macchine semplici ridurre la quantità di forza necessaria per eseguire il lavoro.

Attività di leva

Chiedere agli studenti di costruire leve bilanciando un righello su una matita. Immissione di pochi centesimi su ogni estremità del righello consente di rendere il livello di leva. L'aggiunta di peso da un lato induce a rilasciare alla tabella. Chiedere agli studenti di modificare la posizione della matita o fulcrum, di influire sulla capacità di leva per sollevare un carico più pesante ad una estremità.

Inclinazione piano attività

Per dimostrare le proprietà dei piani di inclinazione, chiedere agli studenti di spostare un 0,454 kg. peso dal pavimento di un piano d'appoggio. Utilizzando una scala di primavera per spostare il peso permette di misurare la forza necessaria. Confrontare la forza necessaria per sollevare il peso verso l'alto dal pavimento con l'importo necessario per trascinarlo verso l'alto un aereo di pendenza, come una tavola di legno.

Attività su Internet

Giochi e attività su Internet aiutare i bambini a comprendere lo scopo e la funzione di altre macchine semplici. Visita il sito EdHeads per divertimento, attività interattive che spiegano come cunei, piani inclinati, leve, ruote e assali, pulegge e viti operano in oggetti di uso quotidiano. Dopo aver completato le attività su un sito Web di macchine semplici, gli studenti possono completare i fogli di lavoro circa i vantaggi meccanici forniti da diverse macchine semplici.

Macchine composti

Dopo aver appreso di macchine semplici, gli studenti sono pronti a pensare più complessi oggetti di uso quotidiano. Macchine composti sono dispositivi meccanici che contengono una o più macchine semplici. Ad esempio, una zappa è una macchina composta che combina una leva con un cuneo. Chiedere agli studenti di elencare le macchine semplici trovate una bicicletta, forbici, una carriola o un apriscatole. Incoraggiate gli studenti a pensare in modo critico di come le macchine semplici funzionano insieme per ridurre la forza necessaria per eseguire un'attività. Macchine di Rube Goldberg sono molto complessi esempi di macchine semplici operano insieme per svolgere una funzione meccanica complicata.