Etapcharterlease.com

Principi di base Interior Design



Interior designer rispettare un determinato insieme di principi artistici nella creazione di uno spazio esteticamente gradevole e funzionale per i loro clienti. I principi del design d'interni differiscono dagli elementi di design; gli elementi sono ciò che il cliente "vede" e includono colori, texture, pattern e illuminazione. I principi di interior design sono meno concreti e, come la Fondazione di una casa, non sono visivamente evidenti; ma senza di loro, sarebbe caduta la progettazione.

Dimensioni e proporzioni

Scala come un principio di design descrive il peso visivo di oggetti in una stanza così come la dimensione complessiva dello spazio. Per ottenere la scala in uno schema di disegno, il peso visivo di arredi e modelli dovrà riguardare la scala di uno spazio. Quando queste relazioni di lavoro, gli oggetti nello spazio sono proporzionati allo spazio e uno a altro.

Equilibrio

Equilibrio descrive la stabilità visiva all'interno di uno spazio; gli arredi sono disposti in maniera tale da mantenere l'equilibrio in tutta la stanza, che si ottiene attraverso la simmetria, asimmetria o equilibrio radiale. La simmetria è meglio descritta come formazione immagine di specchio; due librerie che fiancheggiano un camino con due sedie collocati davanti al camino è un esempio di equilibrio simmetrico. L'equilibrio asimmetrico utilizza allo stesso modo oggetti ponderati da entrambi i lati di una linea invisibile, ma gli oggetti non sono uguali. Un letto queen size collocato su un lato di una stanza può essere bilanciato da due piccole sedie imbottite, collocati sul lato opposto. Equilibrio radiale è equilibrio circolare. Un tavolo da pranzo rotondo con sedie posizionato al centro della stanza può essere bilanciato dal quadrante di un orologio rotondo su una parete e una scultura da parete rotondo sulla parete opposta.

L'accento e ritmo

L'enfasi è il punto di ancoraggio della camera o il punto focale, solitamente sia un elemento architettonico, quali un camino o un pezzo funzionale, come ad esempio un televisore. L'accento è la cosa che prima attira l'occhio quando una persona entra nella stanza. Il ritmo è il flusso di oggetti e articoli all'interno dello spazio. Ripetizione in camera attraverso l'uso di modello, colore e forma crea ritmo. Disposizione dei mobili crea flusso di traffico ritmico. Corona stampaggio è un elemento ritmico in una stanza. Ritmo funziona meglio quando irradia fuori dal punto focale e riporta l'occhio in quel punto.

Armonia

L'armonia è il culmine degli elementi e oggetti nella stanza, ciascuna delle quali esprime l'unità e varietà. La scala e la proporzione degli arredi sono in sintonia con l'architettura della stanza e uno con l'altro e sono disposti a raggiungere un piacevole equilibrio nello spazio. La camera è unificata attraverso l'uso di ripetizione e la progressione in colore, consistenza, forma e disegno e Crea enfasi all'interno dello spazio sul punto focale. Tutti questi si fondono in un unico intero. Ancora lo spazio Mostre varietà visiva. Diversi colori, tinte e tonalità armonizzano con diverse texture, e questi elementi sono espressi in vari modelli. Armonia è quando tutto si riunisce e canta.