Etapcharterlease.com

Primula Auricula piante

Primula Auricula piante

Auricula Primula è una piccola pianta perenne alpina, rinomata per esso per le sue fioriture vivide, multicolore in forma ibrido. Gli ibridi prodotti da auricula incrocio e hirsuta hanno i fiori più brillanti che a volte sono così luminosi sono accusati di apparire innaturale. Questi non sono i fiori per gli amanti del sottile o sottomesso, ma sono accolti favorevolmente dai fioristi per il loro contributo per il grassetto mazzi.

Origini

Auricula Primula è originaria delle Alpi, Appennini, Carpazi e zone di montagna in Europa orientale, ma i record della sua data di addomesticamento al Medioevo. Nella sua forma nativa originale aveva fiori gialli semplici, ma è stato ibridato con Primula hirsuta o primula alpina europea del XVII secolo in Europa per creare una gamma abbagliante di fioriture. È probabile che la primula è stato introdotto in Inghilterra dall'Europa da tessitori fiamminghi del XVI secolo. Entro 50 anni dalla loro introduzione avevano evoluto e state allevate per la produzione di molti colori. Primule ha raggiunto un picco nel XIX secolo con esposizioni floreali e Fiorai gruppi ma sbiadito dalla popolarità alla fine di quel secolo. Molte varietà precoci è sparito con guerre mondiali I e II.

Caratteristiche

Il auricula primula, o orecchio di orso è un prato alpino ardito perenne nel suo stato naturale, con una durata di circa tre anni. La pianta cresce a 8 pollici di altezza e 10 pollici di larghezza. Alcuni auriculas sono ricoperti di una sostanza polverosa chiamata farina e sono venuto per essere chiamato Visualizza auriculas, mentre quelli senza sono conosciuti come auriculas alpino. I fiori crescono sulle capriate con fino a 20 fioriture e stanno ben di sopra del fogliame. Mentre semi di auricula sono vitali, per riprodurre la stesse fiorisce che la pianta dovrebbe essere diviso o offset ha colpito. Mentre considerato hardy, auriculas sono coltivate con cura e la varietà di Visualizza coltivata sotto copertura per evitare danni di pioggia. Sono adatti a zone di piantatura US Department of Agriculture 3 a 8.

Varietà

Auricula Primula, attraversato con Primula hirsuta ha creato molte cultivar. Dalla metà del XVII secolo c'erano almeno 40 varietà denominata in Inghilterra. Doppie e primule a strisce ha tutti solo sparito entro la fine del XIX secolo, ma sono state ricostruite con il ritorno di popolarità di Primula auricula. Le cultivar più brillanti hanno fino a tre colori in una fioritura spesso con cerchio bianco o verde brillante.

Coltivazione

Anche se descritto come hardy, Primula auricula richiede tempo e attenzione. a prosperare. Le varietà alpine sono adatti per giardini rocciosi, purché sono piantati in posizioni esposte a nord, lontano dal caldo sole. Visualizza auriculas tariffa migliore al riparo all'interno di una serra o come acqua sul fogliame sarà rovinare l'aspetto della pianta. Auriculas sono vulnerabili alla putrefazione della radice, quindi pianta in una miscela ben drenata, dando poca acqua durante l'inverno e l'aumento dell'acqua con nuovo sviluppo della sorgente. Togliere le foglie in decomposizione durante l'inverno. Re-pot le piante una volta terminata la fioritura