Etapcharterlease.com

Preamplificatori Valvolari fai da te

Preamplificatori Valvolari fai da te

Ci sono due modi per amplificare un segnale di chitarra: con tubi o con transistori. Tecnologia di transistor è più stabile, ma l'industria amplificatore ha bloccato con tubi a causa del loro tono superiore. Il preamplificatore ha una funzione importante nel plasmare il suono della tua chitarra. Elabora il segnale proveniente dal tuo pickup della chitarra e si trasforma in una corrente elettrica. La natura del circuito e la quantità e il tipo di tubi influenza il suono che esce dai diffusori. Preamplificatori Valvolari aggiungono un calore naturale al vostro suono di chitarra.

Istruzioni

• Acquisire le parti. Il modo più semplice per ottenere tutte le parti necessarie è di acquistare un kit di tubo preamplificatore. È possibile ordinare questi da un rivenditore online come progetti DIY Audio. Il vantaggio di utilizzare un kit premontato sopra raccogliendo le parti separatamente è che un kit viene fornito con un cablaggio schema e istruzioni di montaggio.

• Completare il circuito stampato. Il circuito stampato viene fornito pre-forato, ma vuoto. Inserire la scheda madre con catodi, resistori e condensatori che sono inclusi nel kit tubo preamplificatore. Inserire ogni componente nella sua Torretta vuota sul bordo. I connettori saranno poke attraverso l'altro lato. Una volta che hai montato ogni componente, attentamente appoggiare il bordo sul lato frontale e saldare ogni connettore per le strisce di metallo sulla base. A seconda del produttore della scheda, queste strisce di metallo sono in ottone o alluminio.

• Inserire il telaio. Il preamplificatore in un ampli integrato si trova in un telaio all'interno del cabinet amplificatore. Stand-alone Preamplificatori in genere sono alloggiati in uno chassis di metallo che viene montato in un rack. Il telaio in un kit di amplificatore tipico è pre-assemblato. Caricare il tubo base, trasformatore e alimentatore. Saldare la base del tubo nel foro pre-forato nella parte superiore del telaio. Montare il trasformatore nel foro quadrato più grande. Posizionarlo in modo che le alette di saldatura sono livello. Montare l'alimentazione blocco nella parte posteriore. Utilizzare qualsiasi schema come riferimento visivo.

• Saldare la scheda alla base dello chassis e legare il tubo base, trasformatore di alimentazione e di alimentazione secondo lo schema elettrico.

• Caricare i potenziometri attraverso i fori predisposti sul pannello frontale. I potenziometri a filo ai loro terminali sul circuito stampato.

• Montare le manopole sulla parte frontale. Quando si regola un quadrante, si trasforma il polo del potenziometro. Il potenziometro agisce come un filtro corrente, aumentando e diminuendo la corrente al circuito a seconda della posizione del quadrante. È importante allineare lo zero sul quadrante con la tacca verticale sui pali potenziometro.

• Installare i tubi sulle basi dei tubo. Spingerli delicatamente fino allo scatto. Vite sul pannello posteriore.