Etapcharterlease.com

Politica relativa ai dipendenti Dress Code

Politica relativa ai dipendenti Dress Code

Politica relativa ai dipendenti Dress Code

Molti proprietari di imprese e professionisti delle risorse umane (HR) è possibile creare codici di abbigliamento per i loro dipendenti. Le aziende creano queste politiche per assicurare che loro dipendenti sono vestiti in modo appropriato per mantenere un'immagine di società corretta ed evitare distrazioni sul lavoro. Ci sono molti vantaggi dell'attuazione di una politica di codice di abbigliamento, come pure diversi tipi di codici di abbigliamento.

Vantaggi

L'impostazione di specifici codici di abbigliamento per consente di dipendenti gestione squadre per creare un'atmosfera di professionalità, previene abbigliamento inappropriato da essere indossato e offre ai dipendenti chiare linee guida per cosa indossare. Questi tipi di linee guida possono impedire problemi di compensazione del lavoratore costoso, specialmente quando viene implementato in postazioni di lavoro pericolose quali magazzini e fabbriche. Anche possono impedire problemi di molestie perché molte politiche impediscono ai dipendenti di indossare abbigliamento provocante.

Business Casual

Codici di abbigliamento casuali business includono un ampio spettro. Alcuni criteri di business casual sono uno step sopra indossa jeans, mentre altri sono un gradino sotto professional. Business casual in genere significa kaki pantaloni e camicie da golf per gli uomini, e di solito indica pantaloni/gonne e camicette per le donne. Molte aziende richiedono scarpe chiuse e più vietare jeans, infradito e canottiere. Alcune aziende forniscono camicie logo aziendale o maglione imposta ai dipendenti affinché che essi hanno abbigliamento adeguato.

Business Professional

Attività professionale indica in genere che dipendenti devono indossare giacca e cravatta. Molte aziende non richiedono la giacca effettivo, ma non consentono visualizzate braccia nude. Abiti che sono almeno al ginocchio sono in genere appropriato per le donne, e alcune aziende anche vietano le gambe nude. Gli uomini solitamente sono tenuti a indossare cravatte in codici di abbigliamento professionale di affari. Alcune aziende richiedono ai dipendenti di indossare tute intere quando incontro con i clienti o lavorare con il pubblico, ma tendono a essere più permissive sulla politica quando un dipendente è dietro le quinte.

Magazzino

Codici di abbigliamento per gli impiegati di magazzino in genere sono basati su problemi di sicurezza. Maggior parte delle aziende richiedono steel-dita stivali, pantaloni durevole e occhiali protettivi. Durante la produzione di alimenti o prodotti sensibili, guanti e retine per capelli, di solito sono necessari. Molte aziende consentono ai loro lavoratori di indossare t-shirt, ma non sono ammessi a indossare camicie con scrittura provocatoria o immagini. Maggior parte dei magazzini forniscono un qualche tipo di uniforme per eliminare i problemi con i codici di abbigliamento del dipendente.

Attuazione

Ci sono molti modi per assicurare che i dipendenti sono educati circa un nuovo codice di abbigliamento. Molte aziende di inviare una comunicazione aziendale, hanno una riunione aziendale annuncio o imporre ai dirigenti incontrarmi con dipendenti per discutere la nuova politica di codice di abbigliamento. Tutti i codici di abbigliamento deve essere scritto chiaramente nel manuale del dipendente, e nuovi dipendenti dovrebbero firmare un accordo su di loro. Dovrebbe esserci anche linee guida su ciò che accade se un dipendente si rompe le regole del codice di abbigliamento.