Etapcharterlease.com

Piccoli parassiti bianchi su steli di pomodoro

Piccoli parassiti bianchi su steli di pomodoro

Al culmine della stagione di crescita di pomodoro, minuscoli insetti bianchi possono essere visto tra le piante di pomodoro. Queste sono le mosche bianche, e sarà festa sulle foglie della pianta crescente. In caso contrario piante di pomodoro sano possono tollerare alcuni aleurodidi, ma gravi infestazioni possono causare steli deformati e sfigurato frutta. Adulto femmina whiteflies depongono le uova sulla parte inferiore delle foglie. Le hatchlings colla loro stessi alle foglie, mangiare continuamente e muta più volte fino a quando raggiungono l'età adulta. Gli adulti hanno le ali e si sposteranno da pianta a pianta. Un adulto whitefly può deporre le uova da 80 a 100 nella sua vita.

Rilevamento di mosche bianche

Il primo segno di un'infestazione di mosche bianche sarà probabilmente il whiteflies adulti sugli steli pomodoro. Altri indicatori includono ingiallimento fogliare e un residuo bianco appiccicoso sulle foglie chiamato melata. Utilizzare un piccolo specchio per controllare le parti sottostanti foglia per aleurodidi immaturi. Delicatamente bump una pianta di pomodoro e guardare per il movimento.

Rimedi organici

Uno spray forte da un tubo dell'acqua direttamente presso il whiteflies li farà saltare via. Fare attenzione a non danneggiare la pianta di pomodoro quando si spruzza. Aleurodidi possono anche essere rimosso a mano e schiacciate.

Rimedi chimici

Sapone insetticida applicato all'intera pianta può essere efficace contro gravi infestazioni. Seguire sempre attentamente le direzioni dell'etichetta. Applicare insetticida ad una piccola area prima di controllare i risultati, in quanto alcuni insetticidi possono bruciare foglie di pomodoro.

Prevenzione

Prestare attenzione durante l'acquisto di piantine. Verifica nella parte inferiore delle foglie prima di acquistare la pianta per evitare la casa di aleurodidi. Essere sicuri di solo in un terreno non infetto. Se le mosche bianche erano un problema l'anno scorso, pomodori dovrebbero essere piantati in una posizione diversa giardino quest'anno. Piante dello spazio per consentire un'adeguata circolazione dell'aria ed evitare il sovraccarico di irrigazione.