Piante di rara peonia

07/26/2010 by Sandon


Piante di rara peonia

Le peonie sono simili a Rose e sono popolari per la loro fragranza e la vasta gamma di colori nei toni del bianco, rosa e rosso. Sono anche facili da coltivare, soprattutto in zone calde con pieno sole. La pianta di peonia era originariamente coltivata per le sue radici, semi e foglie, che sono stati utilizzati per trattare una varietà di malattie. Oggi, le peonie più rare sono in genere quelli derivati da Intersezionali attraversa tra sottotipi.

Ibridi di Itoh peonia

La peonia di ibridi di Itoh è la prole di erbacee e arbustive, che incorporano l'abitudine di crescita di peonie erbacee e il fogliame e fiori di albero peonie. Questi fiori appaiono in tonalità di arancione, giallo, viola, coral e pesca. I tipi disponibili di questa specie includono il bollitore di rame in arancione e il tesoro di giardino, che è un fiore giallo, semi-doppio (due o tre verticilli di petali). La peonia di ibridi di Itoh è considerata raro e costoso, perché è una specie di Intersezionali sviluppata da hybridisers. Aumentare la diffusione della specie, la peonia diventerà più facilmente disponibile.

Fernleaf peonia

La Fernleaf peonia (Paeonia tenuifolia) è originaria dell'Europa sud-orientale, tra cui la Romania, Jugoslavia, Crimea, Russia sud-orientale, Bulgaria e la regione del Caucaso. Si trova su pendii sassosi asciutti, praterie asciutte e occasionalmente in calcare o negli arbusti. La peonia Fernleaf è facile da coltivare perché esso è raramente disturbato da parassiti e malattie. Fiori sulla pianta sono in genere un colore rosso profondo con un cluster di giallo al centro. Rara Fernleaf peonie includono una forma di fiori bianchi e una forma a fiore rosa. Questi colori possono essere trovati nella sottospecie Paeonia tenuifolia biebersteiniana, che si trova nel Caucaso settentrionale ed è costituito da foglie più sottili e fogliame più grossolana.

Albero peonia Kinkaku

L'albero peonia Kinkaku è una rara pianta giapponese con petali giallo-arancio che crescono fino a 8 pollici. Questi fiori di doppio-forma (con enorme, arruffato, numerosi petali) dispongono anche di accenti di colore giallo rossastro sui bordi. La peonia di albero si leva in piedi alto fino a 5 piedi e può produrre più di 100 fiori. Le peonie sono piante legnose che fioriscono per circa due o tre settimane in estate e vivono attraverso l'inverno. Peonie arbustive giapponese sono originaria della Cina. Nei tempi antichi, solo l'imperatore poteva proprio queste piante. Sono più aperti e delicato, con doppi meno fiori di peonie arbustive cinesi.

Articoli correlati