Etapcharterlease.com

Piante crescono più grande se innaffiato con acqua o Coca Cola latte?

Piante crescono più grande se innaffiato con acqua o Coca Cola latte?

Sappiamo tutti che le piante richiedono aria, acqua, luce, spazio e terreno di crescere e riprodursi. Tuttavia, molti giardinieri sostengono che latte o Coca Cola può anche aiutare nella coltivazione di alcune piante. Scienza sugli effetti di questi materiali è lieve, ma ciascuna di queste sostanze sembra avere alcuni pregi e svantaggi sulla crescita della pianta.

Acqua

L'acqua è una fonte di nutrienti disciolte dal terreno. Questo è molto richiesto per pianta sopravvivenza e crescita, come senza di essa la pianta non sarà in grado di assorbire il nutrimento necessario dal terreno. Acqua è anche richiesto dalle piante per completare il processo naturale di fotosintesi, insieme con la luce adeguata. Inoltre, aiuta l'idratazione delle foglie della pianta e dà protezione dall'asciugarsi.

Utilizzando latte

Le proteine e i grassi contenuti nel latte lo rendono difficile affinchè le piante assorbono l'acqua. Tuttavia, il latte contiene enzimi e proprietà fungicida che può frenare la crescita di muffe e batteri. Quando diluito con acqua, può aiutare a combattere varie malattie tra cui funghi che possono danneggiare la crescita della pianta. Inoltre, il calcio presente nel latte può aiutare a costruire le pareti cellulari della pianta che consentono il facile trasporto di nutrienti e anche controllare il livello di pH del terreno. Se si decide di provare a caricare il latte alle piante, giardinieri consiglia di diluirlo con acqua normale.

Coca Cola

Il contenuto di zucchero nella Coca Cola può creare una soluzione concentrata che può danneggiare le cellule della radice, con conseguente loro perdere la capacità di prendere in acqua, causando la pianta a morire di sete. Piante non devono prendere in zucchero extra, come il processo di fotosintesi permette alle piante di fare proprio lo zucchero per produrre energia. La concentrazione eccessiva di zucchero nella Coca Cola può anche promuovere batteri e crescita di muffa.

Conclusione

Una pianta crescerà più grande e prosperano meglio in acqua. L'unica ragione perché un impianto sarebbe in grado di crescere quando nutriti Coke è perché esso contiene una certa quantità di acqua. In piccole quantità, il latte può essere utile alla crescita delle piante. Tuttavia, latte non dovrebbe mai essere usato come un sostituto per l'acqua. L'acqua è essenziale per la crescita delle piante.