Etapcharterlease.com

Phonics per migliorare la pronuncia inglese

Phonics per migliorare la pronuncia inglese

Pronuncia è una parte cruciale di imparare l'inglese come seconda lingua, eppure è uno degli aspetti più impegnativi della lingua inglese per studenti e insegnanti. Per gli studenti, combinazioni di suoni e suoni sconosciuti possono essere difficile da imparare. Inoltre, strategie per insegnare la pronuncia sono a volte trascurate, lasciando gli insegnanti con limitate abilità nella gestione di problemi. Per insegnare la pronuncia inglese in modo efficace, è necessario conoscere i principi fondamentali di fonetica inglese e fonetica articolatoria, nonché come incorporare questi principi nelle tue lezioni.

Fonetica e suoni inglese come si formano

Una sfida per alcuni insegnanti di ESL sta spiegando come si pronuncia correttamente i suoni della lingua inglese. Alcuni studenti possono ripetere i suoni nuovi o sconosciuti dopo averli semplicemente pronunciata da un insegnante, ma molti non possono. Sostenere gli studenti di quest'ultimi con indicazioni dettagliate su come articolare questi suoni. Questo è necessario comprendere la base anatomica del sistema fonetico inglese. Familiarizzare gli studenti con gli organi di discorso (le diverse parti della gola, bocca e lingua utilizzata nel discorso) e la loro interazione a suoni diversi forma. Introdurre gli studenti all'anatomia vocale di base con illustrazioni etichettati, quindi dimostrare come interagiscono a suoni diversi forma in inglese.

Fonetica e contrasti difficili audio in inglese

Molti suoni in inglese hanno pronunce simili e sono difficili per alcuni studenti inglesi da utilizzare correttamente. Ad esempio, "p" e "b" sono pronunciate in modo quasi identico, tranne per il fatto che "b" è doppiato (pronunciato con le corde vocali di vibrazione) mentre "p" è sorda (pronunciato con corde vocali silenziosi). Discenti cui lingue native sono privi di uno di questi suoni spesso li confondono perché non può sentire la differenza. Salvo esplicita formazione, altoparlanti filtrano automaticamente fuori suoni di lingua che non si verificano nelle loro lingue native. Costruire la consapevolezza degli studenti di tali contrasti fonetici con esercitazioni e giochi che richiedono agli studenti di identificare o ripetere i suoni problematici in simili coppie di parole (ad esempio "torba" e "beat").

Phonics, variazione linguistica e istruzioni in inglese

È utile per gli insegnanti di ESL per conoscere non solo le proprietà fonetiche della lingua inglese, ma anche quelli delle prime lingue parlate dai loro studenti. Lingue variano nel numero e inventario dei suoni che usano, e parlano lingue diverse così troverete diversi aspetti della pronuncia inglese impegnativo. Per esempio, giapponese manca l'inglese "r" e "l" suoni, e gli studenti giapponesi di inglese spesso trovano questi suoni difficili da distinguere e pronuncia. Sapendo sfondi gratis di lingua degli studenti ti aiuta a prevedere quali aspetti della pronuncia inglese avrà bisogno di maggiore attenzione in classe.

Utilizzare l'ortografia fonetica per migliorare la pronuncia

Il sistema di ortografia inglese è notoriamente difficile da master a causa della sua mancanza di corrispondenze suono-ortografia coerente. Questo rende anche un impedimento per studenti di inglese cercando di determinare la corretta pronuncia delle parole nuove che incontrano nella scrittura. Una strategia utile è quello di insegnare agli studenti di utilizzare i dizionari inglese e capire il sistema di trascrizione fonetica utilizzato nei dizionari di pronuncia. Questo sarà non solo costruire la sensibilizzazione della popolazione studentesca del sistema fonetico della lingua inglese, ma anche aiutarli a capire e visualizzare lo stress sillaba inglese, un altro aspetto difficile della pronuncia per alcuni studenti.