Etapcharterlease.com

Pericoli per la salute di Play-Doh

Pericoli per la salute di Play-Doh

Molti bambini hanno familiari con Play-Doh, la sostanza colorata, malleabile che viene utilizzata per creare quasi nulla di che si può pensare. Come gli oggetti più colorati, Play-Doh spesso finisce nelle bocche dei bambini. Mentre l'ingestione di Play-Doh non è nocivo per la maggior parte dei bambini, può avere effetti negativi in determinate situazioni. Questo è particolarmente vero se si dà il giocattolo di un bambino che ha un'allergia al grano.

Pericolo di soffocamento

Play-Doh non deve essere somministrato ai bambini di sotto dei 18 mesi di età. I neonati possono ingerire una grande quantità di esso, causando soffocamento. Sorvegliare sempre i bambini piccoli quando stanno giocando con il giocattolo.

Reazione allergica

Se vostro figlio ha un'allergia al glutine o frumento, Play-Doh di mangiare può causare a sviluppare una reazione allergica. Per questo motivo, Play-Doh dovrebbe essere tenuto lontano da questi bambini. Sono disponibili alternative, tuttavia, che sono sicuri per i bambini perché sono fatti con lievito senza glutine.

Coloranti artificiali

Play-Doh è disponibile in un'ampia varietà di colori brillanti, che invita i bambini a mangiare. Uno studio del 2007 pubblicato su The Lancet, una rivista medica britannica, suggerisce che i bambini che hanno ingerito coloranti erano più probabili esibire diminuita attenzione e comportamento iperattivo. In alcuni bambini, colorazione artificiale è stato associato a reazioni allergiche e altri effetti negativi.

Pericolo per i cani

Nome-marca Play-Doh, come pure la variante fatti in casa, è molto salato. Cani che mangiano abbastanza Play-Doh possono sviluppare tossicità sale. Ciò causa cervello gonfiore, convulsioni e coma ed è solitamente mortale. Play-Doh di tenere lontano i cani in ogni momento.