Etapcharterlease.com

Perche ' sono mie zucchine lascia macchiato?

Perche ' sono mie zucchine lascia macchiato?


Zucchine sono una zucca di estate in genere apprezzata per il suo vigore e la capacità di produrre una grande quantità di frutta. Purtroppo, queste piante sono soggette a un numero di batteri, virus e funghi che possono causare macchie sviluppare sulle foglie. Molte di queste infezioni può essere evitati utilizzando pratiche culturale adeguate ma, se lasciato incontrollato, può influire sulle piante di zucchine con diversi livelli di gravità.

Oidio

Oidio provoca macchie rotonde, biancastre sviluppare su entrambe le superfici di foglia. Queste macchie si moltiplicano, ingrandire, coagulano e ottenere un aspetto polveroso sulla superficie del foglio superiore. Foglie colpite pesantemente diventerà chiaro prima di girare marrone e raggrinzito. Fusti giovani moriranno e frutta sarà di scarsa qualità. Trattare la muffa polverosa con un fungicida.

Peronospora

Peronospora, causata dal fungo Pseudoperonospora cubensis, appare come macchie chiare gialli o verde angolare sulla tomaia foglia masse superficiali e grigiastre delle spore sulla parte inferiore della foglia. Foglie possono perdere colore, girare il colore marrone e avvizzire e, anche se i frutti sono influenzati raramente ovviamente, i frutti non riesca a sviluppare colorazione adeguata, diventare bruciata dal sole e sono insapori. Distruggere gli impianti interessati detriti e usare un fungicida preventivo.

Phytophthora Blight

Phytophthora batterico, causato dall'agente patogeno Phytophthora capsici, possa attaccare piante di tutte le età, che appaiono prima su piante mature come scuri, imbevuto di acqua macchie fogliari che si espandono rapidamente e rapidamente portare alla morte della pianta. Phytophthora si diffonde da attrezzature contaminate o in acqua. Evitare problemi assicurando condizioni di terreno ben drenato. Questo agente patogeno può persistere nel terreno per anni.

SCAB

Zucchine sono particolarmente suscettibile alla ticchiolatura, causato dal fungo Cladosporium cucumerinum, causando da bianco a grigi macchie fogliari che possono avere un alone giallo. Frutti si sviluppano macchie incassate che sono coperti con una crescita fungina scura, vellutata. Indirizzo scab evitando l'irrigazione aerea, utilizzando pratiche di corretta rotazione delle colture e, se necessario, utilizzando fungicidi preventive.

Virus

Alcuni virus possono infettare zucchine, tra cui il virus del mosaico del cetriolo e il virus del mosaico giallo di zucchine. Virus, che sono distribuite dagli afidi, causare piante giovani a soffrire di pallido chlorotic spotting in un modello di mosaico sulle foglie mentre più vecchie piante esibiscono chiazzatura così come malformazione di foglia e vesciche. Si verificherà anche distorsione e scolorimento di frutta. Prevenire i virus separando zucchine da altri curcurbits, il controllo di infestanti che può ospitare il virus e scegliere alcune varietà di zucchine che sono resistenti al virus problematico.

Colorazione naturale

Alcune varietà di zucchine naturalmente hanno macchie bianche o macchie sulle foglie. Foglie possono anche iniziare verde quando sono giovani ma maturi per sviluppare queste macchie bianche. Studiare le caratteristiche di varietà, assicurarsi che le macchie non sono masse fungose che possono essere raschiate e determinano se le foglie sono normalmente a forma e ben dimensionate e se la pianta sta crescendo bene. Se la pianta appare altrimenti sana, la chiazzatura chiaro o scuro è probabilmente normale.